Calciomercato, Roma-Liverpool: fatta per Salah, accordo raggiunto

Calciomercato
Momo Salah, attaccante della Roma ormai vicino al Liverpool (Getty)

E' fatta, l'egiziano va in Inghilterra per effettuare le visite mediche coi Reds. Previsto anche un viaggio di mercato di Monchi e Di Francesco, incontreranno Pallotta a Londra. Intesa quasi raggiunta per il terzino del Feyenoord

34 reti in due anni e adesso "adieu". Momo Salah lascia la Roma e approda in Inghilterra. E' fatta. Liverpool, Premier League. Dopo l'accordo tra le parti trovato settimane fa, infatti, è stata raggiunta anche l'intesa con la Roma, tant'è che l'esterno egiziano partirà per Liverpool e mercoledì effettuerà le visite mediche col club. Salah saluta la Roma dopo due stagioni. E dopo il primo rifiuto della Roma ad un'offerta di 32/34 milioni, le parti hanno trovato l'intesa definitiva. Accordo raggiunto. "Ora chi prendono i giallorossi?". I tifosi se lo stanno chiedendo da giorni, uno dei primi nomi è quello di Berardi, classe '94 del Sassuolo che Di Francesco conosce bene. Primi contatti coi neroverdi, la valutazione di mercato è intorno ai 50 milioni. 

Monchi e Di Francesco a Londra da Pallotta

Dopo la cessione di Salah, il mercato in entrata. Perché dopo l'arrivo di Hector Moreno, centrale messicano classe '88 preso dal PSV per circa 5 milioni, bisogna fare il punto. Il ds Monchi ed Eusebio Di Francesco, infatti, voleranno a Londra per parlare con Pallotta, un'occasione per il presidente di conoscere il nuovo allenatore giallorosso... ma non solo. I tre faranno anche il punto della situazione sul mercato, sondando profili ed obiettivi. Salah va sostituito, in difesa servono rinforzi. Resta in ballo la questione Seri, centrocampista del Nizza che però, almeno per ora, non è una priorità (al momento non c'è stata alcuna offerta ufficiale presentata ai francesi). La Roma sonda il mercato e i rinforzi per la Champions.

Pressing per Karsdorp, manca l'accordo col Feyenoord

Da Moreno a... Karsdorp? Ci siamo quasi, la Roma sta per mettere le mani sul suo secondo rinforzo difensivo. Si tratta di Rick Karsdorp, terzino classe '95 del Feyenoord cresciuto nel club. Poi una Coppa d'Olanda, il campionato dell'anno scorso e adesso il grande salto in Serie A. C'è l'accordo tra club e giocatore, manca quello con gli olandesi: la Roma ha formulato un'offerta da 12 milioni più bonus ma il Feyenoord chiede di più. Su di lui, inoltre, c'è anche l'Inter, che ha formulato un'offerta da 16 milioni, superiore a quella della Roma. Ma Karsdorp vuole i giallorossi e ha già l'accordo con la società. Parti vicine, manca poco. Con la "Locomotiva" olandese - per lui anche 2 presenze in nazionale - pronto a decidere il futuro.