Calciomercato Inter, chiesto Borja Valero alla Fiorentina

Calciomercato

Incontro tra Corvino e Ausilio a Milano per parlare di Borja Valero, individuato dall'Inter come rinforzo ideale per il centrocampo di Luciano Spalletti. I nerazzurri hanno ufficialmente chiesto il centrocampista spagnolo. Al tavolo anche Simonian, agente di Banega, che potrebbe quindi essere un'idea per i viola 

Obiettivo principale per il centrocampo, Borja Valero individuato come rinforzo giusto per l’Inter della prossima stagione. Richiesta esplicita di Luciano Spalletti, che lo voleva già alla Roma e che ora, invece, potrebbe averlo a disposizione nella sua esperienza nerazzurra. Contatti già avviati da un po', calciatore che avrebbe anche già dato la sua diponibilità al trasferimento. A Firenze è amatissimo, uno dei leader della squadra nonché beniamino dei tifosi. Ma lo stesso Borja Valero sarebbe disposto a prendersi la responsabilità di questo trasferimento, per non perdere l’occasione di giocare nell’Inter. Ed oggi anche le due società si sono incontrate per affrontare il discorso riguardante il centrocampista spagnolo. La Fiorentina è stata a Milano, rappresentata dal direttore generale Pantaleo Corvino. Quest’ultimoha incontrato Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, per parlare proprio del futuro di Borja Valero. E i nerazzurri, dopo i contatti con l'agente del calciatore dei giorni scorsi, hanno ora ufficialmente chiesto il centrocampista spagnolo alla società viola. Trattativa che, dunque, è iniziata ufficialmente ed è entrata nel vivo. Si cercherà accordo tra le parti, con l'agente Camanjo che lavorerà con la Fiorentina per trovare un punto d'incontro.

Banega in uscita

Per un centrocampista che potrebbe arrivare, ce n’è un altro che invece potrebbe lasciare l’Inter dopo appena una stagione. Si tratta di Ever Banega, che continua ad avere richieste dalla Spagna. L’Espanyol è interessato al calciatore argentino, ma offre appena cinque milioni e non garantirebbe l’intero pagamento dell’ingaggio. E poi ci sarebbe anche un ritorno di fiamma del Siviglia, ultima squadra di Banega prima dell’arrivo in Italia. A Milano, quest’oggi, c’è anche Simonian, agente del calciatore argentino, che ha partecipato all'incontro tra Inter e Fiorentina per Borja Valero. Lo stesso Simonian vuole approfondire il discorso riguardante Ever Banega, con quest’ultimo che quindi potrebbe essere un’idea proprio per la Fiorentina per sostituire lo spagnolo. Giornata importante, quindi, per i viola ed i nerazzurri: incontro di mercato Corvino-Ausilio che ha ufficialmente avviato la trattativa tra le società per Borja Valero.