Calciomercato, Lazio su Pasalic. Napoli: si può chiudere per Berenguer

Calciomercato
Mario Pasalic, centrocampista del Chelsea (getty)
pasalic_getty

La dirigenza biancoceleste pensa all'ex centrocampista del Milan, pronto a rinnovare il suo contratto con il Chelsea e a partire nuovamente in prestito. Tre le trattative in corso per il Napoli: Ounas in arrivo, vicina la chiusura anche per Berenguer. Iniziata ufficialmente la contrattazione con il City per il portiere Rulli

La Lazio pensa a Mario Pasalic. Il centrocampista di proprietà del Chelsea è un profilo che piace alla dirigenza biancoceleste e presto potrebbe esserci un affondo concreto per cercare di portarlo a Roma. Nell’ultima stagione, il croato classe 1995 ha giocato nel Milan, dove ha collezionato 5 gol in 24 presenze: difficile però al momento immaginare un suo ritorno in rossonero. In chiusura c’è invece la trattativa per il rinnovo del contratto con i Blues, poi in vista inevitabilmente un nuovo prestito, magari ancora in Serie A. Non c’è però solo la Lazio interessata al giocatore: su di lui infatti anche Valencia e Leeds, club di Championship inglese. La scelta dopo l'ufficialità del prolungamento: la pista italiana resta però da lui quella preferita, visto il buon ambientamento dell'ultima stagione.

Napoli, avanti per Berenguer. Ounas in arrivo, contatti per Rulli

Il Napoli insiste per chiudere la sua prima operazione estiva di calciomercato. Continua la trattativa per Alejandro Berenguer, centrocampista classe 1995 dell’Osasuna: nuovi contatti nelle ultime ore tra le parti, la cifra finale si potrebbe attestare sui 6 milioni di euro, più l’inserimento di qualche bonus. In chiusura anche l’affare per Ounas, promettente esterno franco-algerino del Bordeaux. Le cifre: 10 milioni più bonus al club francese, 5 anni di contratto al classe 1996. Possibili visite mediche in Italia nei prossimi giorni. Proseguono anche i contatti con il City per Geronimo Rulli, portiere classe 1992 ora alla Real Sociedad, per cui la squadra di Manchester ha una ricompra fissata a 14 milioni di euro, valida a queste cifre fino al 2018. Il Napoli ha cominciato a parlare con il club di Premier League, la prima proposta è per un prestito con obbligo di riscatto legato a un certo numero di presenze. Trattativa dunque ufficialmente partita, c'è anche già il benestare del giocatore anche per fare inizialmente da vice a Pepe Reina.