Calciomercato Milan, incontro Kalinic-Fiorentina: vuole i rossoneri

Calciomercato
Nikola Kalinic (fonte Getty)

Incontro tra l'agente di Kalinic e la Fiorentina, ribadita la volontà di valutare l'offerta del Milan. Ora si attende il contratto tra le società per chiudere l'operazione. E Lapadula sempre più verso il Genoa

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Obiettivo principale per l’attacco, il Milan prosegue la trattativa per Nikola Kalinic. Dopo l’arrivo di Andrè Silva dal Porto e dopo la chiusura a sorpresa per Borini, i rossoneri vogliono arricchire ulteriormente il reparto offensivo con il centravanti della Fiorentina. Il croato vuole trasferirsi, gradisce la destinazione e sta spingendo per la chiusura positiva della trattativa. E anche oggi c’è stato un incontro tra l’agente del calciatore Erceg e Pantaleo Corvino, direttore generale dei viola. I due hanno parlato a pranzo, ribadita la volontà da parte del calciatore di valuta la proposta del Milan. Ora si attende soltanto un nuovo contatto tra i club, per trovare un eventuale accordo. Rossoneri che potrebbero chiudere l’operazione per una cifra pari a 25 milioni, oppure a 20 milioni più una contropartita tecnica.

Lapadula verso il Genoa

Per un Kalinic che potrebbe presto arrivare in rossonero, c’è un Gianluca Lapadula che invece sta per partire. Con tutti questi innesti in attacco, il Milan ora dovrà anche sfoltire il reparto offensivo. E l’ex centravanti del Pescara è quindi un interessante uomo mercato in Serie A. Potrebbe spuntarla il Genoa, che già lo scorso anno lo aveva seguito con molta attenzione. Ci sono stati nuovi contatti tra i rossoblù e l’attaccante, presto la società del presidente Preziosi presenterà una nuova offerta al Milan per cercare di chiudere questa trattativa. 

Incontro con il Benevento

I rossoneri hanno anche parlato con il Benevento a Casa Milan. I giallorossi, rappresentati dal direttore sportivo Di Somma, hanno chiesto alcuni giovani in prestito. Tra questi Felicioli, Josè Mauri e Gabriel.