Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
Schermata_2017-06-28_alle_09

Finito l'Europeo U21, Pellegrini può passare alla Roma. Giallorossi scatenati: preso Karsdorp, ora avanti per Gonalons. Inter: fatta per Skriniar, Caprari alla Samp. E c'è anche Di Maria per Spalletti. Il Milan affonda per Calhanoglu del Bayer Leverkusen, possibile tentativo anche per Kampl. Si stringe per Conti

Finisce in semifinale l’Europeo U21 degli Azzurrini, schiacciati per 3-1 dalla super Spagna: in finale la Rojita se la vedrà con la Germania. I giovani italiani di ritorno dunque in patria, notizia particolarmente importante soprattutto in funzione del calciomercato: molti di loro, in primis Donnarumma e Bernardeschi, sono coinvolti in trattative importanti. Tra questi c’è anche Lorenzo Pellegrini, che già in Polonia dovrebbe aver firmato il contratto che lo legherà alla Roma: esercitato il diritto di ricompra a 10 milioni, addio al Sassuolo. Usciti Salah, Manolas (oggi le visite con lo Zenit) e Paredes, i giallorossi sono scatenati sul mercato: nella giornata di martedì Rick Karsdorp si è sottoposto alle visite mediche, a breve potrebbe essere anche il momento di Gonalons del Lione: “Monchi chiude l’accordo col manager del centrocampista francese e stringe per trovare l’intesa con il Lione”, scrive il Corriere dello Sport. “Tutto nel giorno dell’arrivo dell’esterno olandese voluto da Di Francesco”. Continua a piacere anche Jovetic, per cui per ora c’è stato solo un sondaggio.

Inter, c’è Skriniar. Di Maria sogno possibile?

Venduto ufficialmente Banega al Siviglia (in uscita anche Jovetic, Biabiany e Ranocchia, tra gli altri), l’Inter prova a stringere per regalare a Spalletti i primi giocatori dell’estate: dalla Sampdoria è in arrivo il difensore slovacco classe 1995 Skriniar. “Affare fatto, Spalletti si prende Skriniar”, scrive anche il Corriere dello Sport. “Il centrale slovacco a Milano, Caprari alla Sampdoria”. Notizia ripresa anche da La Gazzetta dello Sport: “Sabatini prende Skriniar, c’è l'ok della Samp. Operazione da 30 milioni”. Per i nerazzurri spunta anche una clamorosa pista di mercato: “Di Maria per Spalletti: tutto vero!” titola Tuttosport. Il fantasista del Real Madrid potrebbe partire in estate e nei giorni scorsi c’era stato anche un sondaggio da parte del Milan: nuovo derby alle porte?

Milan, pista Kampl. Si stringe per Conti

I rossoneri hanno trovato il giocatore giusto per rinforzare il reparto offensivo: è Hakan Calhanoglu del Bayer Leverkusen, per cui è già stata inoltrata la prima offerta ufficiale da 15 milioni di euro. La valutazione che il club tedesco fa del turco è di circa 30 milioni, ma la cifra è destinata ad abbassarsi. Tuttosport apre però a un possibile doppio colpo del Milan in Germania: “Dal Bayer Calhanoglu più Kampl”, scrive il quotidiano torinese. C’è la possibilità, dunque, che insieme al classe 1994 arrivi anche l’ex centrocampista del Borussia Dortmund, nonostante arrivino smentite. Rossoneri attivi anche per Andrea Conti dell’Atalanta, trattativa che potrà decidersi a breve in virtù della fine dell’Europeo U21, competizione in cui l’esterno è stato impegnato. “Il Milan stringe per Conti", scrive La Gazzetta dello Sport, sottolineando come le società potrebbero, dopo diverse settimane, trovare un accordo definitivo. C’è già, invece, l’ok del giocatore al trasferimento.