Calciomercato Atalanta: preso Ilicic. Samp beffata e furiosa

Calciomercato
Josip Ilicic va all'Atalanta (Getty)

I nerazzurri si inseriscono e beffano i blucerchiati, martedì le visite mediche con la squadra di Gasperini. Giampaolo&co molto infastiditi per l'affare sfumato, lo sloveno lascia la Fiorentina per 5 milioni e mezzo più bonus

Calciomercato L'Originale, da lunedì 3 luglio alle 23 su Sky Sport 3

Sembrava tutto fatto... e invece no. Niente Sampdoria per Josip Ilicic, fantasista sloveno classe '88 appena preso dall'Atalanta. E' pensare che la Samp l'aveva praticamente preso fissando anche le visite mediche, ma alla fine - grazie ad un inserimento notturno partito domenica notte - il giocatore firmerà per l'Atalanta di Gasperini. Samp infastidita, furiosa. Era tutto fatto e le visite erano già state programmate, ma Ilicic ha preferito i nerazzurri, che tra l'altro hanno offerto anche un contratto più ricco (3 anni più un'opzione per la stagione successiva). La Fiorentina, invece, ha ricevuto 5 milioni e mezzo più bonus, quindi un milione in più rispetto all'accordo già preso con la Sampdoria. Dietrofront di Ilicic quindi, destinazione Atalanta.

Ilicic saluta la Fiorentina

Arrivò dal Palermo nel 2013 per 9 milioni di euro, dopo aver disputato tre ottime stagioni in rosanero (25 reti in 107 presenze). Fantasista di talento, tecnico e dal gran sinistro. Ora, dopo aver fatto sognare i tifosi viola, Ilicic sbarca a Bergamo per una nuova sfida personale. 4 stagioni, 37 squilli e 138 partite con la Fiorentina, dove ha segnato 13 reti nel 2016. Miglior score di sempre. Oro della trequarti, del fantalcalcio e dei suoi allenatori. Era fatta alla Samp, tutto già fissato: ma alla fine, per un blitz notturno, l'ha spuntata l'Atalanta di Gasp, che tra l'altro disputerà l'Europa League in virtù del quarto posto conquistato. Classe '88, sloveno. Ilicic potrà aggiungere quel "quid" in più in termini di gol e qualità, un ottimo affare.