Calciomercato, Juve-Branchini, incontro per Douglas Costa. Aurier...

Calciomercato
Douglas Costa - Bayern (Getty)

Incontro con Giovanni Branchini in casa bianconera, agente di De Sciglio e intermediario di Douglas Costa, con cui sono previsti contatti nelle prossime ore. Capitolo terzino: Aurier è il più "conveniente" a livello economico, mentre per Danilo il Real chiede almeno 30M (ma il giocatore forzerà la cessione...)

Giornata di incontri in casa Juve, meeting di mercato per cercare di sbloccare alcune trattative. Giovanni Branchini, infatti, ha incontrato Beppe Marotta per cercare di sbloccare l'affare per Douglas Costa, esterno del Bayern Monaco classe '90 di cui è l'intermediario. Nei prossimi giorni ci sarà un primo contatto diretto col Bayern per capire i margini dell'affare. Branchini, inoltre, è anche l'agente di Mattia De Sciglio, terzino del Milan nel mirino della Juve. Piace da diverso tempo, può essere una delle alternative per il ruolo di terzino destro. 

Da Aurier a Danilo

Ormai non è un mistero, la Juve è a caccia dell'esterno basso. Giovane e di prospettiva, i profili sondati da Marotta e Paratici sono vari: è il caso di Serge Aurier, classe '92 in forze al Psg. Cresciuto nel Lens, l'ex Tolosa milita a Parigi dal 2014, squadra con cui ha vinto 11 trofei. Presenze? 81, con 5 reti. Sarebbe l'acquisto più "conveniente" a livello economico, l'ivoriano guadagna circa 2.5 milioni a stagione e il Psg lo cederebbe a circa 20 milioni di euro. Si può fare. Anche se la Juve si sta tenendo aperte tutte le alternative: vedi Danilo, terzino classe '91 del Real Madrid. I Blancos chiedono 30 milioni, ma il giocatore - di rientro sabato dalle vacanze - chiederà alla dirigenza dei Galacticos di essere ceduto. Ora tocca alla Juve capire il da farsi. Dettaglio importante a cui fara attenzione poi: entrambi i calciatori sono extracomunitari. Stesso discorso per Douglas Costa. Quindi la Juve ne potrà prendere soltanto uno. 

Primo contatto per Bernardeschi

Corvino l'ha ribadito su Sky Sport nei giorni scorsi, dopo l'incontro con Beppe Bozzo: "Bernardeschi non rinnoverà il contratto con la Fiorentina". E la Juve è pronta a formulare la prima offerta ufficiale per l'esterno Viola, uno degli uomini rivelazione della scorsa stagione. Obiettivo numero uno per la corsia esterna. Neto invece? Altro incontro, sta spingendo per andare al Valencia. Mentre Spinazzola è sempre più vicino alla permanenza all'Atalanta.