Calciomercato Milan, per Biglia manca l'accordo con la Lazio

Calciomercato
Lucas Biglia, centrocampista della Lazio (Foto: Getty Images)
biglia_sky

Il centrocampista argentino sosterrà domani in mattinata le visite mediche con la Lazio se non si raggiunge l'intesa. Il Milan conta di chiudere tutto in un paio di giorni, così da portare Biglia nella tournée cinese

Piccoli passi in avanti, Lucas Biglia e il Milan presto potranno unirsi. L’agente del centrocampista, Enzo Montepaone, è stato nel primo pomeriggio a Casa Milan, per discutere con la dirigenza del club dello stato della trattativa. L’intesa con il giocatore è stata trovata da tempo, manca quella con la Lazio, che resta ferma sulla richiesta iniziale di 20 milioni di euro. L’offerta del Milan è stata di 16 milioni, comprensiva di bonus. La distanza non è eccessiva e c’è la volontà di tutte le parti di giungere presto alla conclusione della trattativa. Anche perché l’obiettivo di Montella, Fassone e Mirabelli è quella di avere il giocatore entro due giorni, in modo da poterlo aggregare alla squadra per la tournée in Cina. I biancocelesti hanno confermato al procuratore che l’accordo con i rossoneri non è stato ancora raggiunto. Stando così le cose, Biglia è atteso domani per sostenere le visite mediche di rito con i biancocelesti alle ore 8.

Biglia, uno dei primi obiettivi di mercato

Quello dell’argentino è stato uno dei primi nomi accostati per la rifondazione del nuovo Milan. Le difficoltà insorte con la Lazio nella trattativa che in origine prevedeva anche l’arrivo di Keita, hanno messo i dialoghi in stand-by, rimanendo comunque ferma la volontà del calciatore di passare in rossonero. Decisione che non ha entusiasmato Simone Inzaghi: l’allenatore della Lazio sperava di poter tenere il regista, intorno al quale avrebbe costruito la squadra della prossima stagione. Ma il centrocampista è stato fermo e società e allenatore hanno dovuto prendere atto di questa scelta. Intanto, il calciomercato di Fassone e Mirabelli è stato un susseguirsi di acquisti importanti e in questa lista rientrerà presto anche Lucas Biglia.