Calciomercato Roma, preso Cengiz Ünder: operazione da 13 milioni

Calciomercato
cengiz_under

I giallorossi hanno superato la concorrenza del Manchester City: l'esterno turco, paragonato in patria a Dybala, potrebbe arrivare in Italia già venerdì per le visite mediche. Ünder ha segnato 9 reti col Basaksehir la scorsa stagione

Lunedì a Sky Sport, Eusebio Di Francesco aveva detto: "Servono due esterni offensivi". Uno è fatto. Si tratta di Cengiz Ünder centrocampista classe '97 dell'İstanbul Başakşehir. I giallorossi hanno raggiunto l’accordo con il club e con il giocatore, che in patria è considerato il Dybala turco. Le visite mediche potrebbero già svolgersi venerdì. L’operazione costerà alle casse della Roma 13 milioni di euro. Cinque anni di contratto a un milione e mezzo di euro per lui. Il direttore sportivo Monchi ha superato la concorrenza del Manchester City che era molto interessato a lui.

 

Alla scoperta del talento turco

Ünder tra tre giorni compirà 20 anni ed è già un punto fermo della squadra turca, che ha concluso lo scorso campionato in seconda posizione. Già tanta esperienza, per l’attaccante, che ha collezionato 43 presenze e 9 reti tra Super Lig, preliminari di Europa League e coppa di lega. E’ anche entrato nel giro della nazionale turca, con cui è sceso in campo quattro volte, segnando in due occasioni. E’ un laterale dal baricentro basso, alto circa 175 centimetri. Veloce, rapido nel dribbling e soprattutto dotato di un ottimo calcio con entrambi i piedi: aspetto, questo, che gli permette di essere schierato senza grandi variazioni sia a destra che a sinistra; resta comunque un mancino naturale. Le sue qualità gli consentono di essere molto pericoloso sia nel gioco tra le linee, dove riceve per poi puntare alla porta, sia a ridosso dell’area di rigore, quando punta gli avversari e con la sua tecnica cerca la giocata decisiva. In Turchia si è parlato durante la scorsa settimana di un interessamento della Juventus per il ragazzo. L’accostamento ai bianconeri gli è valso anche il soprannome di "Dybala turco". L’attesa per Cengiz Ünder, dunque, è sempre più alta.