Bonucci capitano del nuovo Milan: firma e cifre del contratto

Calciomercato
(Foto Getty)

Scene di delirio a Casa Milan per Leonardo Bonucci. Nella notte Juve e Milan avevano trovato l'accordo: ai bianconeri 40 milioni più 2 di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2022 da 6,5 milioni a stagione più bonus. Avrà la fascia di capitano. Lunedì o martedì partirà per la Cina (dove verrà presentato). Calciomercato L'Originale, dal lunedì alle 23 torna su Sky Sport 1

Leonardo Bonucci è un nuovo giocatore del Milan. Il difensore era arrivato poco dopo le 14 a Casa Milan dove ad attenderlo si erano radunate diverse centinaia di tifosi rossoneri. Entusiasmo alle stelle, con Bonucci che ha abbassato il finestrino per raccogliere l'abbraccio della folla (scene che non si vedevano dai tempi dell'arrivo di Ibrahimovic in rossonero). Poi un nuovo contatto coi tifosi, subito dopo la firma sul contratto. In questa giornata per il centrale classe '87 test atletici a Milan Lab. Il contratto è fino al 2022: 6,5 milioni più bonus a stagione. Sabato poi completerà le visite mediche alla Madonnina e al Coni per l'idoneità, menter fra lunedì e martedì ragiungerà i nuovi compagni in Cina, dove verrà presentato ufficialmente. Le società hanno trovato l'accordo definitivo nella notte. Il giocatore questa mattina alle 9 è andato a Vinovo a svuotare l'armadietto e salutare qualche compagno prima di dirigersi alle 10,30 alla sede della Juventus col suo agente per sbrigare le ultime formalità. Un ultimo saluto ai dirigenti bianconeri e poi, dopo un cambio macchina, la partenza alle 12,37 verso Milano con un'auto messa a disposizione dal club rossonero: assieme a Bonucci quell'Alessandro Lucci decisivo per riuscire a portare a termine la trattativa più inattesa di questo campionato. Il decimo acquisto di un Milan scatenato. A ricevere il nuovo difensore rossonero Marco Fassone ha deciso di non partire per la Cina assieme alla squadra rossonera (decollata da Malpensa dopo le 13). Bonucci sarà anche il capitano del nuovo Milan. Per la cessione del difensore i bianconeri incasseranno 40 milioni più 2 di bonus, mentre si lavorerà poi a parte per l'arrivo di Mattia De Sciglio, la cui valutazione è di circa 10 milioni. 

    

    

    

La giornata di ieri di Bonucci

La notizia del possibile passaggio di Bonucci alla Juve si è fatta sempre più insistente nelle prime ore del mattino di ieri. Ad alimentare i rumors poi un post pubblicato sui suoi profili social, che ha diviso il web: prima di tornare a Vinovo, infatti, Bonucci ha messo online una foto con T-shirt nera e pantaloncini, accompagnata da una scritta "Ready for season 2017-2018". Il messaggio sembra banale: "Si torna al lavoro, pronto per ricominciare". A mancare è una cosa, però: il solito hashtag, quello che i tifosi juventini utilizzano spesso, ovvero #finoallafine. Al suo arrivo al J-Medical per le visite mediche, intanto, molti dei fan presenti hanno provato a convincerlo, urlandogli diversi "Resta con noi".

Nel pomeriggio di giovedì poi il procuratore di Leonardo Bonucci, Alessandro Lucci, ha incontrato Marotta e Paratici per parlare del futuro del suo assistito, prima di vedersi in serata anche con la dirigenza rossonera. Presenti sia Fassone che Mirabelli: si sono registrati significativi passi avanti nella trattativa e nella notte le due società hanno alla fine trovato un accordo di massima, slegando quest'operazione da quella legata a De Sciglio. 

Il saluto degli amici ristoratori

A conferma della conclusione positiva dell'affare, poco dopo la mezzanotte, è apparso questo post della Trattoria Fratelli Bravo, il ristorante di Torino in cui Bonucci è uno di casa. Una foto che sa di commiato e un messaggio eloquente: "In bocca al diavolo"

Bonny... Amichi...in bocca al diavolo!!! #zioporco #sciacqatilaboccaadesso

Un post condiviso da Diego Bravo (@trattoriafratellibravo) in data: