Calciomercato Roma, piace Stafylidis. Suso dice no al Tottenham

Calciomercato
Kostas Stafylidis, esterno dell'Augsburg (getty)
stafylidis_getty

Giallorossi non solo sulle tracce di Jonny Castro del Celta: sondaggi anche per l'esterno greco dell'Augsburg. Il Milan si tiene Suso: lo spagnolo non vuole partire e Montella non intende privarsene. L'Inter lavora per portare Lima del Santos subito in Italia, mentre la Lazio ha scelto Lucas Leiva per sostituire Biglia

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

Iniziati ormai tutti i ritiri delle big della Serie A, continuano le trattative di calciomercato utili a completare le rose. Il Milan, tra le italiane, è la squadra più vicina a completare il suo organico: preso Biglia dalla Lazio (17 milioni più 3 di bonus ai biancocelesti), la dirigenza sta provando a chiudere anche la pazza operazione che porta a Leonardo Bonucci della Juventus. Sul capitolo uscite, invece, i rossoneri hanno le idee chiare: nessuno dei big partirà. A questo proposito non sta avendo alcun effetto il pressing del Tottenham per Suso: l’esterno spagnolo, grande protagonista dell’ultima stagione, vuole restare a Milano e anche Montella non intende privarsene.

Roma su Stafylidis. Bloccata la trattativa per Nastasic

La Roma è impegnata alla ricerca del terzino sinistro: oltre a Jonny Castro, classe 1994 del Celta Vigo, i giallorossi hanno preso contatti nelle ultime ore per Kostas Stafylidis, esterno dell’Augsburg e compagno di nazionale di Manolas. Il classe 1993, dotato di un gran sinistro, piace alla società e sono partiti i primi sondaggi. Si fa in salita invece la strada per Matija Nastasic, difensore dello Schalke ex Fiorentina: il club tedesco non molla la presa (chiede poco meno di 20 milioni), nonostante tra le parti ci sia un gap di soli 2 milioni di euro, e vuole trattenerlo. In arrivo, invece, Cengiz Under, talento del Basaksehir: il turco sarà nella giornata di sabato a Roma per le visite mediche e la firma con i giallorossi.

Inter al lavoro per Lucas Lima. Lazio: Lucas Leiva al posto di Biglia

Definito l’affare con il Milan per Lucas Biglia, la Lazio è già al lavoro per trovare il suo sostituto. Il nome più in voga nelle ultime ore è quello dell’esperto Lucas Leiva, centrocampista di 30 anni svincolato (dal Liverpool): il profilo piace, più di Azmoun, classe 1995 del Rostov, e la trattativa partirà a breve. Alla società biancoceleste piace anche l’ex Milan Pasalic, di proprietà del Chelsea: parti al lavoro, sarebbe il vice-Parolo. Attiva anche l’Inter: dirigenza nerazzurra al lavoro per prendere a parametro zero Lucas Lima, centrocampista classe 1990 del Santos: il contratto del brasiliano scade a dicembre 2017, ma, in caso di accordo immediato, potrebbe arrivare in Italia anche durante questa finestra estiva.