Calciomercato, Juventus: Berna si avvicina. Idea Milinkovic-Savic

Calciomercato
09_Bernardeschi

Trattativa a oltranza per provare a chiudere per l’esterno offensivo classe 1994 con la Fiorentina. A centrocampo Matic resta la prima scelta, ma spunta la pazza idea Milinkovic Savic della Lazio

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Douglas Costa ma non solo, perché tra le priorità della Juventus della prossima stagione c’è quella di regalare a Massimiliano Allegri un nuovo esterno offensivo. Il nome? Federico Bernardeschi. Quella di oggi doveva essere la giornata giusta per provare a chiudere l’affare, ma così non è stato: nessun contatto diretto tra Juventus e Fiorentina, con l’avvocato Bozzo – agente dell’esterno classe 1994 e intermediario dell’operazione – che continua a lavorare per ridurre la distanza tra i club, che al momento è ancora di tre milioni di euro tra bonus e parte fissa: una trattativa che proseguirà a oltranza nei prossimi giorni, con il chiaro obiettivo di provare a chiudere un affare che va avanti ormai da diversi giorni. Fumata bianca, invece, arrivata per Mattia De Sceglio: il terzino classe 1992 ha svolto le visite mediche, al Milan andranno 12 milioni di euro più bonus.

Pazza idea Sergej Milinkovic-Savic. Matic il primo obiettivo

Oltre all’esterno offensivo, in casa Juventus si continua a lavorare per un rinforzo a centrocampo: la pazza idea di queste ore porterà la società bianconera a fare un tentativo con la Lazio per Sergej Milinkovic-Savic: Marotta sarebbe pronto a mettere sul piatto 35 milioni di euro più 5 di bonus, ma la società biancoceleste – dopo aver ceduto Biglia e sempre alle prese con la grana Keita – al momento non sembra intenzionata a cedere ancora. Pista più percorribile quella che porta a Matic, con il centrocampista serbo che non è partito con il Chelsea per la per la tournée pre-campionato in Asia: contatti già avviati con l’entourage del calciatore, con la Juventus che cerca di capire cifre e condizioni del suo ingaggio. Prima alternativa al centrocampista del Chelsea è il francese Matuidi, ma attenzione a nome di N’Zonzi che potrebbe tornare ‘caldo’, anche perché la Juventus ha capito che il Liverpool non intende cedere per Emre Cam.