Calciomercato Fiorentina, si insiste per Simeone. Napoli su Karnezis

Calciomercato
Giovanni Simeone (fonte lapresse)
simeone_genoa_crotone_lapresse

La Fiorentina continua a pensare a Giovanni Simeone e a Matteo Politano per sostituire Kalinic e Bernardeschi. Napoli su Karnezis per il ruolo di vice Reina, il Milan cede Vangioni al Monterrey. Tentativo Samp per Badstuber, Isla ufficiale al Fenerbahce

Federico Bernardeschi è ormai andato alla Juventus, Nikola Kalinic è in attesa del Milan. La Fiorentina è ora alla ricerca dei sostituti ideali per l'attacco. Si insiste sempre per Giovanni Simeone, obiettivo numero uno per la squadra viola. Continua quindi il pressing per il centravanti del Genoa. E per il dopo Bernardeschi? Il nome seguito è quello di Matteo Politano, esterno offensivo di proprietà del Sassuolo. Quest'ultimo, però, è cercato anche dal Siviglia. Il Napoli lavora invece per il portiere. In attesa del rinnovo di Pepe Reina, gli azzurri cercano un secondo. Il nome seguito è quello di Karnezis dell'Udinese. Il problema riguarda la formula: gli azzurri lo vorrebbero in prestito, i bianconeri vorrebbero invece cederlo a titolo definitivo. In uscita Strinic, conteso da Galatasaray e Watford. Il giovane Luperto verso Empoli, su Jacopo Dezi ci sono invece Bari e Parma.

Milan, Vangioni al Monterrey. Caceres verso la Lazio

Saluta il Milan, Leonel Vangioni. Il terzino classe '87 si trasferirà al Monterrey a titolo definitivo. Pronto un contratto triennale per il calciatore che quindi ripartirà dal Messico. Un colpo in difesa potrebbe invece farlo la Lazio, che sta provando a prendere lo svincolato Martin Caceres. L'ex difensore della Juventus è però extracomunitario, i biancocelesti dovrebbero quindi liberare prima un posto. Ma la società del presidente Lotito è convinta di chiudere con un esito positivo quest'operazione.

Samp, tentativo per Badstuber. Genoa, salta Centurion

La Sampdoria ha invece perso Merè, grande obiettivo per la difesa di Giampaolo: lo spagnolo ha infatti firmato per il Colonia. I blucerchiati ci stanno ora provando per Holger Badstuber, ex centrale del Bayern Monaco. Il calciatore, al momento svincolato, ha però detto no all'offerta della Sampdoria. Si allontana invece Vietto: il classe '93 dell'Atletico Madrid costa troppo e, su di lui, c'è anche il Tottenham. In casa Genoa, quella di ieri è stata giornata di visite mediche: sia Centurion che Rodriguez hanno infatti svolto i classici test di controllo. Ma per Centurion non era ancora fatta, mancava ancora qualcosa tra i club. Ed infatti la trattativa è sorprendentemente saltata. Il calciatore ha scelto di tornare al Boca Juniors, che offriva di più rispetto al Genoa. Nonostante l'arrivo in Italia e le visite mediche effettuate con i rossoblù, il calciatore classe '93 si trasferirà dal San Paolo al club argentino. Pinilla ha invece risolto il contratto con il Genoa e vola in Cile: firmerà con l'Universidad de Chile.

Le altre operazioni

E' ufficiale la risoluzione del contratto tra il Cagliari ed Isla. “Il Cagliari Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Mauricio Isla. Arrivato in Sardegna la scorsa stagione, Isla ha dato quest’anno il suo contributo alla conquista della salvezza giocando 35 partite corredate da 1 gol e 7 assist. Il Club augura a Mauricio un felice proseguimento della sua carriera”, ha scritto il club rossoblù sul proprio sito ufficiale. E' stato anche annunciato il suo nuovo accordo con il Fenerbahce. Il Crotone ha quasi chiuso per Izco, centrocampista in arrivo dal Chievo Verona. Il Villarreal ha invece chiesto informazioni per Ceccherini. Quasi fatta per il ritorno di Marcello Trotta: arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 e contro riscatto a 4,5 in favore dei neroverdi. La Spal ha chiuso per l'arrivo di Grassi, in prestito dal Napoli: il calciatore ha effettuato le visite mediche e firmerà la prossima settimana. In arrivo anche il difensore Vaisanen e si continua a lavorare per Pa Konate e per Ajeti del San Gallo.