Da Fassone a Bernardeschi: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
rassegna_21

Il Torino blinda il Gallo, ora più lontano dal Milan: i rossoneri pronti a virare su Kalinic della Fiorentina. Juventus pronta al grande colpo: si lavora per chiudere la trattativa per Bernardeschi: 40 milioni più 8 di bonus ai viola. La dirigenza dell'Inter vola in Cina per chiedere l'ok a procedere per Schick e Keita; Roma, in arrivo Kolarov dal City

Manca già poco meno di un mese all’inizio del nuovo campionato di Serie A e le big del campionato sono ancora a caccia dei colpi giusti per coronare la campagna acquisti estiva. Dopo aver preso Douglas Costa e De Sciglio, la Juventus è impegnata a corteggiare la Fiorentina per Federico Bernardeschi: la distanza tra le parti si sta assottigliando e il giocatore - che nel frattempo non si è presentato al ritiro viola di Moena, ufficialmente per motivi fisici - aspetta i bianconeri. “Juve da 10” titola Il Corriere dello Sport, che apre proprio con la trattativa dei bianconeri per il numero 10: “Bernardeschi alla Juve: ormai ci siamo. L’attaccante ha mandato un certificato medico alla società e non si è presentato al ritiro. Trattative frenetiche: si chiuderà a 40 milioni di euro più 8 di bonus”. Questa di venerdì potrebbe essere una giornata decisiva, come racconta La Gazzetta dello Sport: “Berna non va in ritiro: Juve a un passo. Il giocatore presenta un certificato medico al club viola e aspetta i bianconeri: oggi nuovo round su soldi e bonus”. Anche Tuttosport parla dell’affare in prima pagina: “Bernardeschi, ma sì!” scrive il quotidiano torinese, che rilancia: “È Juve: siamo ai dettagli”.

Belotti “legato”. Milan, ecco Kalinic

Meno buone le notizie per il Milan, che si è ritrovato in pochi giorni a perdere gran parte dei suoi obiettivi per l’attacco: dopo Aubameyang e Morata potrebbe sfumare infatti anche la pista che porta a Belotti, ufficialmente blindato da Cairo nella giornata di giovedi: “Il Gallo resta, decido io: 100 milioni o niente”, ha ammesso il patron granata. “I contratti hanno un valore. La clausola è per l’esterno, in Italia ce ne vogliono anche di più…”. La Gazzetta dello Sport apre in taglio alto proprio con la notizia: “Belotti blindato. Torino: stretta di mano e incontro tra Cairo e il giocatore. Milan, intanto arriva Kalinic…”. Vista la situazione, la dirigenza rossonera pronta dunque a spostare il mirino sull’attaccante croato, anche lui in rotta con la Fiorentina: “Milan, ecco Kalinic in attesa del grande colpo” scrive Tuttosport. Il Corriere dello Sport riporta invece le parole del direttore sportivo Mirabelli: “Belotti o Kalinic, siamo al lavoro”.

Inter in Cina. Roma: fatta per Kolarov

Anche l’Inter rincorre i suoi obiettivi di mercato. Due, per ora, sono quelli concreti per l’attacco: Patrik Schick, dopo il dietrofront della Juventus, e Keita Balde della Lazio, che negli ultimi giorni ha avuto nuovi screzi con la società biancoceleste. A questo proposito la dirigenza nerazzurra sarebbe volata in Cina, per ricevere dalla proprietà il benestare a procedere con gli affari. Lo rivela Gazzetta dello Sport: “Inter, blitz in Cina per l’ok a Keita e Schick. Sabatini e Ausilio da Suning. Alle 13 si gioca l’amichevole contro lo Schalke”. Scrive Tuttosport: “Inter, due acquisti per tenere Spalletti tranquillo”. Si muove anche la Roma, pronta a chiudere per l’esterno: “Arriva Kolarov, accordo trovato con il Manchester City” assicura in prima pagina il Corriere dello Sport. “Vicinissima l’intesa con il serbo ex Lazio: mancano solo gli ultimi dettagli”: