Vettel: "Nessun piano per passare Raikkonen, ho spinto al massimo"

Formula 1

Nel post gara, intervistato da Rosberg, il tedesco racconta il suo trionfo a Monte Carlo: "Ho provato al via ad essere più veloce di Raikkonen, ma lui è partito meglio e non c'è stata storia. Ho dovuto essere pazente. Nulla di pianificato per ritrovarmi avanti, sorpreso anche io dai tempi"

RIVIVI LA CRONACA DEL GP DI MONACO

RISULTATI E CLASSIFICHE

"E' stato incredibile, gara intensa. Ho provato al via ad avere un lancio migliore su Raikkonen, ma lui è partito meglio e non c'è stata storia. Ho dovuto essere paziente. Poi c'è stata una fase nel primo stint piuttosto complicata, in cui abbiamo comincato a scivolare con le gomme e mi sono tovato a disagio; anche Bottas mi stava riprendendo e abbiamo trovato traffico davanti. Poi non so, ho avuto un secondo tentativo ed è stato come avere un set di gomme nuove, che hanno cominciato a dare ottime sensazioni. Allora ho cominciato a spingere. Ho dato il massimo andando avanti dopo la sosta". Intervistato dall'ex pilota e campione in carica Nico Rosberg, Sebastian Vettel ha raccontato così il suo trionfo a Monte Carlo.

PASSARE KIMI? NESSUN PIANO 

"Dopo la safety è stata dura con le gomme fredde, ma ho controllato i distacchi. Complmeti al team, grande weekend per la Ferrari. Nessun piano con Kimi, velevamo solo avere un vantaggio sugli altri. Abbiamo faticato con le posteriori si a io che lui. Avevo un piccolo margine e ho spinto al massimo. Mi sono sopreso anche io di quei tempi fino a quando sono uscito dai box avanti", ha aggiunto il tedesco.

IL TEAM RADIO DI SEB

"Sì, sì, sì! Grande lavoro ragazzi, molto buono!", questa è invece la gioia di Seb via radio ai box dopo la gara. "Oggi è davvero un grande piacere", ha aggiunto il tedesco dopo il terzo successo stagionale. All'arrivo ai box, Vettel è stato travolto dalla gioia dei suoi meccanici.