Wimbledon 2017, tutti i risultati di oggi: sarà finale Federer-Cilic

Tennis
federer_getty

La finale dell'edizione 2017 sarà fra Marin Cilic, che ha piegato in 4 set l'americano Sam Querrey) e Roger Federer, che ha battuto in 3 set il ceco Berdych

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA FINALE FEDERER-CILIC LIVE

TABELLONE UOMINI

TABELLONE DONNE

Lo aspettavano tutti e alla fine Federer è arrivato, puntuale come un orologio svizzero. Il Maestro si è qualificato per la finale di Wimbledon, dove domenica incontrerà Marin Cilic. Roger si è liberato di Tomas Berdych con i parziali di 7-6 (4), 7-6 (4), 6-4 in 2 ore e 18' di gioco, al termine di un match giocato in modo altalenante dal fenomeno di Basilea (13 aces ma anche 4 doppi falli, 53 vincenti ma anche 20 errori gratuiti), capace comunque di alzare clamorosamente il livello nei momenti chiave del match, vedi i primi due tie-break che, di fatto, hanno deciso l'incontro.

Marin Cilic invece, il più grande outsider di questa edizione dei Championship, non fallisce una delle più grandi occasioni della sua carriera e si qualifica per la finale di Wimbledon (la seconda a livello slam in carriera) sconfiggendo in 4 set Sam Querrey (7-6, 4-6, 6-7, 5-7). Sarà quindi il croato il protagonista dell’ultimo atto proveniente dalla parte alta del tabellone. Troppa la differenza di esperienza e l’abitudine a giocare partite di questo livello tra i due tennisti, con Cilic che nonostante abbia perso il tie-break del primo set (in cui si è trovato sopra 4-1), ma è rimasto concentrato al servizio e ha concesso poco all’avversario.