Azzurra col vento in poppa, è finale con Team New Zealand

Altri Sport
Manovre sulla prua di Azzurra che dopo aver battuto Team Origin affronterà in finale Team New Zealand (Foto sito Vuitton Trophy)
azzurra_vuitton_trophy

Nella semifinale del Louis Vuitton Trophy l'equipaggio italiano ha battuto i britannici di Team Origin e ora se la vedrà contro i maestri "kiwi" del match race. Soddisfatto lo skipper Bruni: "Squadra affidabile e vincente"

COMMENTA NEL FORUM DI ALTRI SPORT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

Con un vantaggio di 29 secondi Azzurra si è aggiudicata la "bella" contro i britannici di Team Origin ed è in finale della Louis Vuitton Trophy. In finale l'equipaggio italiano dovrà vedersela  contro i "maestri" del match race di Emirates Team New Zealand che hanno sconfitto i Russi di Synergy. L'atto finale del Louis Vuitton Trophy scatterà oggi, con un vento che soffia da nord fra gli 8-9 nodi, e si concluderà  domani.

Ovvia la soddisfazione per la conquista della finale nelle file del team italiano. "Siamo strafelici per questo risultato, eravamo venuti a Nizza per disputare regate dignitose e siamo addirittura in finale - spiega lo skipper di Azzurra, Francesco Bruni -. Quella su Team Origin è stata una grande vittoria, ma già pensiamo alla finale. La nostra squadra si è dimostrata affidabile e vincente, ho scelto la gente giusta e di questo sono soddisfatto".