Tirreno a Garzelli. Acuto finale di Boasson Hagen, Team SKY

Altri Sport
Edvald Boasson Hagen, del Team Sky, batte in volata lo sprinter italiano Alessandro Petacchi
boasson_hagen_petacchi_ap

Stefano Garzelli ha vinto la Tirreno-Adriatico all'ultima tappa con gli abbuoni: "E' una cosa assurda, quasi da non credere. Sembra un film...". Scarponi si complimenta: "Sapevo sarebbe stata dura". Ultima tappa a Boasson Hagen, favorito per la Sanremo

COMMENTA NEL FORUM DEL CICLISMO

Stefano Garzelli ha vinto la Tirreno-Adriatico. E' il verdetto della settima e ultima tappa della corsa. La tappa di oggi, da Civitanova Marche a San Benedetto del Tronto è stata vinta dal norvegese Boasson Hagen, il fuoriclasse del Team Sky (tra i favoriti
della Milano-Sanremo di sabato prossimo) davanti a Alessandro Petacchi secondo, e Sacha Modolo terzo. Garzelli riesce ad ottenere il primo posto in classifica generale scavalcando Michele Scarponi.

"E' una cosa assurda, quasi da non credere. Sembra un film...". Stefano Garzelli è incredulo per aver portato a casa, grazie agli abbuoni, la Tirreno-Adriatico, "sottratta" in extremis al campione uscente, Michele Scarponi. "Ci credevo, non avevo niente da perdere - spiega a Rai Sport il quasi 37enne varesino dell'Acqua e Sapone - Oggi ho visto ricompensare i miei due secondi posti di tappa con gli interessi. Faccio i complimenti a Paolini per il gran lavoro svolto e a tutta la squadra, oltre che a Scarponi e all'Androni".

Nel segno del fair-play anche le dichiarazioni a caldo del battuto, Michele Scarponi: "E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, e non è molto piacevole. E' stata una corsa tiratissima, oggi Stefano e la sua squadra sono stati bravissimi ad approfittare delle due occasioni che avevano per guadagnare dei secondi. Purtruppo Garzelli è più veloce di me - conclude il marchigiano dell'Androni-Diquigiovanni - Ieri mi ero innervosito perchè sapevo che sarebbe stata dura, è andata come pensavo".

Guarda anche
Tirreno, ok Ignatiev. Armstrong parteciperà alla Sanremo
Ciclismo, Parigi-Nizza a Contador. Tirreno: ok Gasparotto
Tirreno-Adriatico, Scarponi fa sue tappa e maglia di leader
Acuto di Bennati alla Tirreno-Adriatico, beffato Petacchi
Boonen vince a Montecatini. Parigi-Nizza, brilla Contador
Gerdemann trionfa nella prima tappa della Tirreno-Adriatico
Bonnet vince alla Parigi-Nizza. Scatta la Tirreno-Adriatico