Biathlon: Hofer, prima vittoria in carriera con vista Sochi

Altri Sport
L'azzurro Lukas Hofer al bersaglio
lukas_hofer_biathlon_anterselva

Il campione azzurro può festeggiare in Coppa del mondo, vittoria conquistata nella sprint corsa sulla neve di casa, ad Anterselva, in Val Pusteria. A pari merito, il tedesco Simon Schempp, "retrocesso" al fotofinish

Lukas Hofer può festeggiare il suo primo successo della carriera in Coppa del mondo, vincendo la gara 10 km sprint e cancellando quasi 26 anni di digiuno dall'ultimo successo azzurro in Alta Pusteria. A pari merito con il tedesco Simon Schempp, che sembrava avesse tagliato per primo il traguardo. La giuria, però, ha aggiustato il suo tempo dopo aver controllato il fotofinish, consegnando così a entrambi il primo successo in carriera. Al terzo posto il tedesco Arnd Peffer, a 4.3 secondi dal duo di testa.

Hofer ha corso una splendida gara, ha pagato un errore sul nono bersaglio che l’ha quasi relegato in seconda posizione. Il successo e la prestazione odierna di Hofer sono di buon auspicio per le Olimpiadi di Sochi: come tempo globale sugli sci stretti, l'azzurro ha impiegato solo 3” in più del fenomeno Martin Fourcade.