Google: così un anno di sport nelle ricerche sul web

Altri Sport

Luigi Caputo

La vittoria della Germania ai Mondiali, uno degli eventi più ricercati su Google dagli utenti nel 2014 (Foto Getty)
germania_coppa_del_mondo_getty

LA TIMELINE. Il consueto report del colosso di Mountain View: ecco gli eventi sportivi più digitati del 2014. Su tutti spiccano la Coppa del Mondo e le Olimpiadi di Sochi. Ma anche il record di un dirigente di Google

Visualizza la timeline con gli eventi più ricercati su Google nel 2014

Cos'è importante nello sport? Le vittorie, i record da battere. Certo, ma anche essere riconosciuti e cercati dai tifosi. Lo dimostra il caso di Cristiano Ronaldo, uno degli sportivi più seguiti al mondo, che ha fatto proprio del web e dei social network i suoi principali canali di comunicazione.

Così il 2014 che si sta chiudendo può essere rivissuto attraverso le ricerche che ogni giorno vengono compiute su Google. Il colosso di Mountain View ha pubblicato il report che sintetizza gli eventi più cercati dagli utenti. Tra quelli sportivi ci sono la vittoria del Real Madrid in Champions, i Mondiali in Brasile, le Olimpiadi invernali di Sochi, il Super Bowl. C'è spazio anche per momenti drammatici come gli incidenti a Michael Schumacher e Jules Bianchi. D'altronde Internet è fatto dai gusti delle persone e la selezione di Google offre uno spaccato di cosa ha realmente appassionato i tifosi di tutto il mondo.