Sci, doppietta tedesca a Campiglio. Male gli azzurri

Altri Sport
La gioia di Fritz Dopfer, Felix Neureuther e Jens Byggmark al termine dello slalom speciale di Coppa del mondo a Madonna di Campiglio (Getty)
dopfer_felix_neureuther__byggmark_getty

Speciale maschile di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio sulla mitica pista 3Tre: vittoria di Felix Neureuther davanti al connazionnale Fritz Dopfer e allo svedese Jens Byggmark. Per l'Italia il migliore è stato il trentino Stefano Gross, undicesimo


Doppietta tedesca nello slalom speciale di Coppa del mondo a Madonna di Campiglio: vittoria di Felix Neureuther, in 1'40"57, davanti al connazionnale Fritz Dopfer, in 1'41"39 e allo svedese Jens Byggmark, in 1'41"43. Per l'Italia il migliore è stato il trentino Stefano Gross, ma solo 11.o, in 1'42"38, mentre Giuliano Razzoli ha chiuso al 13.o posto, in 1'42"48. Patrick Thaler ha inforcato.

Dopo la brevissima pausa natalizia, la prossima tappa di Coppa del mondo maschile si disputerà ancora in Italia, con la discesa di domenica 28 dicembre a Santa Caterina Valfurva, il paese di Deborah Compagnoni, in Valtellina. Santa Caterina è subentrata a Bormio, dove tradizionalmente si disputava questa gara sulla pista Stelvio, dopo che i locali gestori degli impianti di risalita hanno preferito non organizzare la manifestazione nel pieno della stagione turistica invernale. Annullata la tappa di Semmering, per mancanza di neve, la Coppa del mondo donne sarà invece in Austria, nella tirolese Kuethai: domenica prossima gigante e lunedì si disputerà lo speciale.