Di corsa verso Tel Aviv con il sogno della maratona

Altri Sport

Fabio Tavelli

Fabio Tavelli si allena dopo la fisioterapia

Inizia dal lettino del fisioterapista il viaggio di FABIO TAVELLI verso la maratona di Tel Aviv con l'obiettivo di completare i 42 chilometri e 195 metri. Un infortunio ha rallentato la preparazione per il giorno della partenza, il prossimo 27 febbraio

Fabio Tavelli in missione a Tel Aviv. Preparare una maratona. La mia prima maratona. Sogno da anni di completare i 42km e 195 metri di una maratona. A Istanbul, lo scorso novembre, mi sono fermato a 30km. Ma ero preparato sui 21. Ora voglio farcela. Il mio obiettivo è Tel Aviv, venerdì 27 febbraio. Ho iniziato ad allenarmi ai primi di gennaio e quasi subito mi sono infortunato. Stiramento al flessore della coscia sinistra. Ho anche provato a correrci sopra. Una stupidata colossale.

Diagnosi impietosa: non ce la farai mai, mi hanno detto. Non ho più corso nemmeno un metro, solo fisioterapia e tanta pazienza. Ma non mollo, voglio correrla e la correrò. Iniziamo oggi un viaggio insieme. Parto dal lettino del fisioterapista, il 27 febbraio è ancora lontano. Ce la metterò tutta.