Biathlon, Mondiali: Oberhofer di bronzo nella Mass Start

Altri Sport
Karin Oberhofer mostra le sue due medaglie di bronzo ottenute ai Mondiali di Biathlon di Kontiolahti: dopo la staffetta, quella nei 12,5 km Mass Start (Getty)
oberhofer_getty

Dopo il terzo posto e la medaglia nella staffetta femminile, l'azzurra ne ottiene un altro nella 12,5 km. Vince l'ucraina Valja Semerenko. Seconda la tedesca Franziska Preuss

Splendida medaglia di bronzo per l’Italia del biathlon ai Mondiali di Kontiolahti (Finlandia). Karin Oberhofer ha conquistato per l'Italia la prima medaglia individuale femminile di sempre: il bronzo nella 12,5 km mass start. Salgono così a due le medaglie vinte dall'Italia in questa edizione della rassegna mondiale.

Dopo i due errori al tiro ai primi due poligoni, la 29enne altoatesina dell'Esercito non ha più sbagliato nulla ed è stata velocissima negli sci, soprattutto nel forcing finale, quando, uscita sesta all'ultimo poligono, è risalita fino a raggiungere, superare e staccare un mostro sacro della disciplina come la bielorussa Darya Domracheva, che si è dovuta inchinare all'azzurra sul rettilineo finale.

La medaglia d'oro è andata all'ucraina Valj Semerenko, mentre l'argento è della tedesca Franziska Preuss a 6"2. Quindi Karin Oberhofer a 12"6, davanti per 2" alla Domracheva.