Tragedia nella boxe, Mike Towell muore dopo un ko

Altri Sport
Lo scozzese Mike Towell in un incontro del 2015 (Getty)
mike_towell_getty

Il 25enne peso welter era uscito dal ring in barella dopo il ko tecnico subito al quinto round dell'incontro che lo avrebbe portato alla sfida per il titolo britannico. Lascia la compagna Chloe e il figlio Rocco, di 8 anni

Nuova tragedia nel mondo della boxe. E' morto in ospedale il pugile scozzese Mike Towell dopo essere rimasto gravemente ferito in un incontro che lo avrebbe portato alla sfida per il titolo britannico. Il 25enne peso welter britannico era uscito dal ring in barella dopo il ko tecnico subito al quinto round da parte del gallese Dale Evans, al St Andrews Sporting Club di Glasgow.

Mike Towell è morto in seguito ad una grave emorragia al cervello nonostante abbia "lottato fino alla fine". L'annuncio della morte del pugile è arrivato dalla compagna, Chloe Ross, che si è detta "distrutta e con il cuore spezzato" nell'annunciare che il pugile era morto poco dopo le 11 di venerdì sera, 12 ore dopo che gli era stato tolto il supporto vitale.
In un post su Facebook, la scorsa settimana, Towell che era a Dundee per preparare la sfida si era lamentato delle emicranie patite nelle ultime due settimane, incolpando lo stress. "Michael ha avuto una grave emorragia e un edema cerebrale. Dopo essere stato staccato dalle macchine ha resistito dodici ore. Il mio bambino ha perso il suo papà. Ma sarà così orgoglioso di suo padre per quello che ha fatto", ha detto Chloe Ross riferendosi al figlio Rocco di 8 anni.