Prende 163 colpi, campionessa ultimate fighting sfigurata

Altri Sport
La svedese Lansberg durante l'incontro vinto contro la Pudilova (Foto Twitter da @TimWMMAToday)
lansberg_pudulova_twitter

Polemica nel Regno Unito dopo che Lina Lansberg, atleta della Ultimate Fighting Championship, arte marziale in cui è permesso quasi ogni genere di colpi, ha vinto contro la ceca Pudilova: sangue, arcate sopraccigliari gonfie e uno zigomo in condizioni critiche. Le sue foto prima e dopo l'incontro. E quei video in ambulanza postati su Instagram...

Donne che combattono, al punto da rimetterci i connotati. E' polemica nel Regno Unito, ripresa da 'media' spagnoli e brasiliani, dopo che la svedese Lina Lansberg, 'vamp' della Ultimate Fighting Championship, arte marziale in cui con mani e piedi è permesso quasi ogni genere di colpi, ha vinto il match che l'ha opposta alla ceca Lucie 'Bullet' Pudilova sul ring della 02 Arena a Londra. A destare sensazione non è stato tanto il verdetto con cui la svedese è stata dichiarata vincitrice, fischiato a lungo dal pubblico e giudicato ingiusto dalla stessa Lansberg, quanto le sue condizioni al termine dell'incontro.

Un post condiviso da Lina Länsberg (@linalansberg) in data:

Il volto da modella della campionessa, centrato per 163 volte dalle bordate dell'avversaria, era coperto dal sangue, con le arcate sopraccigliari gonfie e uno zigomo in condizioni critiche, e il confronto tra il prima e il dopo è stato a dir poco impressionante.

La Lansberg ha postato su Instagram il video del suo viaggio in ambulanza, i connotati sfigurati e un bacio ai fan, suscitando scalpore e oltre 176 mila visualizzazioni: i suoi fan gli augurano "di guarire presto", qualcuno invoca su di lei "la benedizione di Dio". Ma l'eco sui media internazioni, dal Mirror, ad As, è ampia.

From the bortom of my heart... #ufclondon #victory #vip #sirens

Un post condiviso da Lina Länsberg (@linalansberg) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport