Mayweather accetta la "sfida": regala 1000 dollari a un mendicante

Altri Sport
mayweather

Il pugile americano ha aderito a una campagna di beneficenza scegliendo di regalare mille dollari a un senzatetto. Tutto postato in un video su Instagram, al termine del quale sfida altre tre celebrità, invitandole a seguire il suo esempio

MAYWHEATER E L'OROLOGIO DA 15 MILIONI DI EURO

Conosciamo bene il personaggio, ormai: attraverso i suoi canali social, il pugile Floyd Mayweather ci ha guidato spesso nel suo mondo, abituandoci ai suoi vizi e alle sue stravaganze e all'ostentazione del lusso e di capricci che solo uno con il suo patrimonio può permettersi di soddisfare (tipo possedere un orologio da 15 milioni di euro). Fortunatamente, in mezzo a tanti post di Instagram del genere, ogni tanto capita di trovarne anche uno che mostra il suo lato più solidale, e così nelle ultime ore il pugile americano ha deciso di accettare la "sfida" di beneficenza #S4feChallenge, regalando 1000 dollari a un mendicante.

Ovviamente il tutto è stato ripreso, dal momento in cui Maywheater sulla sua macchina prende una mazzetta di soldi a quello in cui scende, avvicina l'uomo, un senzatetto su una sedia a rotelle, conta mille dollari e glieli consegna. C'è anche l'invito, da parte del pugile, a imitarlo, con la sfida lanciata a tre nuove celebrità: "Cerchiamo di dare qualcosa in cambio" - dice Maywheater prima di "nominare" il comico Kevin Hart, il rapper Blac Youngsta e il giocatore dei Lakers Lance Stephenson.

"Ti invito a fare lo stesso e ad unirti a noi per trasformare il nostro mondo passo dopo passo in un posto migliore", continua il pugile, che grazie alla sua notorietà è riuscito a estendere la voce con il video superando le 650mila visualizzazioni e 105mila "Mi piace" in sole 13 ore. Inoltre, il rapper Slim Stunta, nonostante non fosse tra i nominati, ha già seguito il suo esempio, scegliendo di distribuire la pizza per strada a un gruppo di mendicanti. "Sfido chiunque a dare qualcosa in cambio come Floyd Mayweather", ha detto. "Non c'è bisogno di essere ricchi per dare. Non importa quello che si può fare: fallo!".