In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

UFC 229, McGregor e Khabib sospesi a tempo indeterminato: pagata metà borsa al russo

Altri Sport

La decisione presa all’unanimità dalla Commissione Atletica dello Stato del Nevada. Al russo è stata pagata metà borsa, pari a un milione di dollari: trattenuta l'altra parte. E intanto la loro rivalità prosegue anche sui social

MAYWEATHER SFIDA ACCETTATA: “KHABIB, COMBATTIAMO”

McGREGOR, LANCIO EPIC FAIL COI DALLAS COWBOYS

UFC 229 FINISCE IN RISSA: FOTO E VIDEO

Condividi:

Prima i pugni consentiti, poi quelli fuori dall’ottagono che potrebbero costare carissimo sia a Conor McGregor che a Khabib Nurmagomedov. Dopo la rissa nel main eventi di Las Vegas dello scorso ottobre la Commissione Atletica dello Stato del Nevada ha prorogato la sospensione per i due lottatori a tempo indeterminato. Cosa significa? Che i due al momento rimarranno fermi almeno fino a dicembre, dove in una nuova udienza disciplinare verrà presa una decisione (probabilmente definitiva) sulla punizione da infliggere ai due che, come scrive l’Independent, potrebbe anche essere a vita. Sia McGregor che Khabib erano già stati sospesi il precedente 15 di ottobre per dieci giorni, a una settimana dalla scazzottata non consentita. L’estensione della sospensione è stata votata all’unanimità dal consiglio. 

Khabib, via metà borsa

Tra i due la posizione peggiore è sicuramente quella del russo, che il consiglio ha definito come “il catalizzatore della rissa”. Per questo motivo metà della sua borsa, ovvero il compenso per la vittoria, è stato trattenuto: un milione di dollari pagato a Khabib, ma l’altro milione è rimasto in sospeso, almeno fino al prossimo dicembre.

L’analisi e lo sfottò, faccia a faccia infinito

Lo scontro tra i due lottatori allora continua, e l’irlandese e il russo avranno certamente almeno un’altra occasione per vedersi con l’udienza (forse) risolutiva del prossimo dicembre che ne deciderà le sorti. Nel frattempo la faida a distanza ha visto aggiungersi un nuovo capitolo social. Botta e risposta come nell’ottagono: Conor McGregor ha postato su Instagram una lunghissima analisi del match (dove si legge essere stato “battuto in maniera corretta” dal russo), round per round fin nei dettagli tecnici di ogni colpo. La risposta di Khabib? Una provocazione in piena regola: “It's only business”. È solo lavoro, o anche: sono solo affari. Le stesse identiche tre parole che l’irlandese gli rivolse nell’ottagono quella sera. Insomma, la rivalità continua.