"Io resto a casa", la vita degli sportivi ai tempi del Coronavirus. LE FOTO
Se l'olandese della Juventus de Ligt studia (l'Italiano) e nelle pause gioca a ping-pong con la fidanzata Annekee, Ciro Immobile prende lezioni di ballo dalla moglie Jessica, Dybala si allena con la cagnolina e Lautaro Martinez improvvisa un barbecue di asado sulla terrazza con la sua Agustina. Ma il messaggio degli sportivi è unanime, per combattere l'emergenza coronavirus: "Io resto a casa"
"Io resto a casa": il messaggio è chiarissimo e unanime tra gli sportivi. Ognuno nel suo "stile", un modo anche per provare a sdrammatizzare l'emergenza per il Coronavirus che sta colpendo duramente l'Italia e il mondo. Il difensore olandese della Juventus Matthijs de Ligt gioca a ping-pong con la fidanzata Annekee (foto Instagram @annekeemolenaar)
Ma il giocatore ne approfitta anche per continuare a studiare l'Italiano (foto Instagram @annekeemolenaar)
A casa Immobile domenica di balli scatenati, Ciro a lezione da Jessica (foto Instagram @jessicamelena)
Ma il bomber della Lazio e del campionato aiuta anche la moglie a preparare una torta... (foto Instagram @jessicamelena)
All'occorrenza anche bambiere, basta trovare una cavia... (foto Instagram @jessicamelena)
Lo chiamavano Ciro o' coiffeur... (foto Instagram @jessicamelena)
(foto Instagram @jessicamelena)
Dalla Lazio alla Roma: lezioni di boxe di Lorenzo Pellegrini alla sua Veronica (foto Instagram @veromartinel)
(foto Instagram @veromartinel)
Mentre Juan Jesus si adopera con il bricolage... (foto Instagram @juan05jesus)
L'allenatore giallorosso Paulo Fonseca ci riporta all'ordine: "In questo momento la strategia di gioco è chiara a tutti: stiamo a casa. Ed è quello che sto facendo anch'io qui a Roma. Insieme, possiamo vincere questa battaglia in Italia, in Europa e nel mondo e sono sicuro che questa emergenza sanitaria che ora ci separa, ci unirà di più in futuro" (foto Instagram @paulofonseca_oficial)
Paulo Dybala, in isolamento volontario, prepara una specialità argentina con la sua Oriana (foto Instagram @paulodybala)
(foto Instagram @paulodybala)
La Joya va avanti con le sessioni di allenamenti... casalinghi: con lui un'amica speciale, la sua cagnolina! (foto Instagram @paulodybala)
Che lo controlla... (foto Instagram @paulodybala)
A Napoli splende il sole e Dries Mertens trova un modo tutto suo di allenarsi. "Il mio più grande consiglio nella vita: "Un po 'di vino è la soluzione a molti problemi". Giusto un po'... (foto Instagram @driesmertens)
Decisamente più convenzionale il "working out" di Lorenzo Insigne (foto Instagram @lorinsigneofficial)
Anche lo spagnolo del Milan Samu Castillejo si scopre "chef" (foto Instagram @samucastillejo)
Il milanista in versione "casalingo" si lancia nelle pulizie di primavera (foto Instagram @samucastillejo)
Il Papu Gomez e la moglie Linda si concedono un momento di relax con i bambini, il cane e un buon libro (foto Instagram @linda.raff)
Il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic cucina " a distanza" con un vecchio amico (foto Instagram @miralem_pjanic)
L'interista Marcelo Brozovic resta a casa con un suo amico... il compagno di squadra Milan Skriniar (foto Instagram @marcelo_brozovic)
L'ex capitano dell'Inter Mauro Icardi si gode la qualificazione ai quarti di Champions con il Psg e... il cane (foto Instagram @wanda_icardi)
Federica Pellegrini ha già voglia di rivincite: "Sono sicura che questo momento ci insegnerà molto, ci farà essere più uniti, più forti. Abbandonati e sbeffeggiati da (quasi) tutti ne verremo fuori da soli e saremo ancora più fieri di essere italiani! ps: non dimenticheremo!" (foto Instagram @kikkafede88)
Il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini gioca alla playstation... con una "personal trainer" d'eccezione: la fidanzata Giulia Gollini, che lo coinvolge in delle sessioni di allenamento casalingo (foto Instagram @ledonatellaofficial)
L'atalantino, non impiegato nella trasferta di Valencia che ha regalato ai bergamaschi lo storico accesso ai quarti di Champions, non ha occhi che per Giulia... e la play! (foto Instagram @ledonatellaofficial)
"Workout" anche per il capitano della Roma Edin Dzeko e la moglie Amra (foto Instagram (foto Instagram @amradzeko)
"Family time" per il bomber bosniaco e la sua bellissima compagna (foto Instagram @amradzeko)
Da Roma a Milano, con il "Toro" dell'Inter Lautaro Martinez e la sua fidanzata Agustina, anche per loro "entreniamento" casalingo (foto Instagram @lautaromartinez)
Martinez ha voluto rassicurare i suoi fan: "Stiamo rispettando la quarantena che abbiamo l'obbligo di fare senza alcun problema. Grazie per i vostri messaggi" (foto Instagram @lautaromartinez)
Il Toro continua i suoi allenamenti sulla terrazza milanese del suo appartamento
Prima il dovere, poi... il barbecue: asado argentino a volontà (foto Instagram @agus.gandolfo)
(foto Instagram @agus.gandolfo)
L'argentino "coccolato" a casa dalla sua dolce metà Agustina Gandolfo (foto Instagram @agus.gandolfo)
Sempre in compagnia del loro cagnolino (foto Instagram @agus.gandolfo)
Tra i più "attivi" Bobo Vieri, che ha promesso alla sua Costanza (in dolce attesa) di pulire casa per due settimane (foto Instagram @christianvieri)
Il bomber per eccellenza alla prese con l'aspirapolvere... (foto Instagram @costy_caracciolo)
Pulirà, ma a un patto: che al termine del "lavoro" potrà andare con gli amici (Nicola Ventola e "Pucci", tra gli altri) per 4 giorni a Las Vegas. Costanza non si è ancora sbilanciata... arrivano i "complimenti" di Marco Borriello ("Bravo bomber, umiltà") mentre Francesco Totti se la ride... (foto Instagram @christianvieri)
(foto Instagram @christianvieri)
(foto Instagram @costy_caracciolo)
(foto Instagram @costy_caracciolo)
(foto Instagram @costy_caracciolo)
Claudio Marchisio ci regala spesso fotografie di grande umanità, dolcissime: "Andrà tutto bene" scrive l'ex campione della Juventus e della Nazionale, abbracciato al suo cagnolone (foto Instagram @marchisiocla8)
E anche la cagnolina di Federica Pellegrini grande protagonista, fin troppo: "Scusi lei, dovrei guardare la tv, posso?", scherza la Divina del nuoto (foto Instagram @kikkafede88)
Anche Federica ha aderito alla campagna di sensibilizzazione lanciata dal Ministero dello Sport: "Distanti, ma uniti" (foto Instagram @kikkafede88)