Europei di ginnastica ritmica, bronzo per le azzurre ai cinque cerchi

europei
Foto Instagram @federginnastica_official / simoneferraro
5_cerchi_europei_ginnastica_ritmica_federazione

L'Italia chiude la trasferta europea con cinque medaglie, l'ultima dagli Europei di ginnastica ritmica di Baku è il bronzo delle azzurre nella prova ai cinque cerchi. Sesta piazza nella routine ai 3 nastri e 2 palle

DOPPIO ORO DI SOFIA RAFFAELI

ascolta articolo

Il bottino della spedizione italiana agli Europei di ginnastica ritmica di Baku, in Azerbaigian, si è arricchito nell'ultimo pomeriggio di gara col bronzo delle azzurre nella prova ai cinque cerchi. La squadra - formata da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Laura Paris e Alessia Russo e accompagnato dalla canzone di Michael Jackson “They don’t care about us” - ha chiuso con 34.950 punti, battute solo da Israele, che ha vinto la medaglia d'oro con 35.800, e dalla Bulgaria, argento con 35.250. L'Italia chiude così la trasferta europea con cinque medaglie.

Le altre medaglie

La rassegna si era aperta infatti col bronzo della squadra junior con le 5 funi, a cui si sono aggiunti i due ori e un argento per Sofia Raffaeli; in chiusura il bronzo nella prova ai cinque cerchi. Nella routine con i 3 nastri e le 2 palle, costruito sulle note di un medley “Mercy in darkness e Strenght of Thousand Men” di Bergesen/Phoenix, la squadra nazionale azzurra, bronzo olimpico a Tokyo 2021, deve accontentarsi della sesta piazza con 28.950.