Ritmica, World Cup: Raffaeli e Dragas fanno pieno di medaglie, Farfalle oro nei 5 nastri
ritmicaMedaglia d'oro ai 5 nastri per la squadra azzurra di ginnastica ritmica. Le Farfalle salgono sul primo gradino del podio davanti al pubblico di casa. Sofia Raffaeli ottiene l'oro nella finale di specialità con il cerchio e l'argento alle clavette. Tara Dragas conquista l'oro con il nastro e il bronzo con la palla al suo esordio nella World Cup di ritmica
Laura Paris, Giulia Segatori, Chiara Badii, Sofia Sicignano, Laura Golfarelli infiammano l'Unipol Forum di Milano nella finale ai 5 nastri della World Cup di ginnastica ritmica. Le Farfalle firmano una prestazione impeccabile e conquistano la medaglia d'oro. Una vittoria che mette in evidenza la solidità del gruppo delle Azzurre, che potranno ora iniziare a pensare ai Mondiali di Rio.
Raffaeli oro nel cerchio e argento nella clavette
Sofia Raffaeli ha fatto il bis: dopo aver ottenuto l'oro nel concorso completo, la campionessa Azzurra ha vinto anche la finale di specialità con il cerchio, totalizzando il personale 30.100 e chiudendo davanti all'ucraina Onofriichuk e alla bulgara Nikolova. L'atleta fa impazzire il pubblico di casa con la sua prestazione alle clavette. Il suo esercizio viene valutato 28.400, punteggio che le vale la medaglia d'argento. Prima, davanti a Raffaeli, solo Stiliana Nikolova con 29.400.
A Dragas la finale nel nastro e il bronzo con la palla
Fantastica giornata anche per l'altra italiana in gara, Tara Dragas. Al suo esordio nella World Cup di ritmica, è prima riuscita a salire sul terzo gradino del podio nella finale con palla ed ha poi ottenuto la medaglia d'oro nel nastro. Nella finale di quest'ultima specialità, la sua prestazione ha ricevuto un punteggio di 28.800.