Federico Buffa racconta Jesse Owens: rivivi tutto on demand

Atletica
Buffa racconta: al via la miniserie su Jesse Owens

Si è chiusa la miniserie in 3 puntate dedicata a Jesse Owens, protagonista indiscusso dei Giochi olimpici del '36. Se l'avete persa, non c'è da disperare: #SkyBuffaRacconta è disponibile a tutti i clienti Sky su On Demand 

QUI TUTTI I VIDEO

Federico Buffa è tornato con un nuovo, emozionante racconto di sport: una miniserie in tre puntate dedicata alla vita di Jesse Owens, straordinario atleta afroamericano vincitore di quattro ori alle Olimpiadi del 1936. Il racconto è stato interamente girato a Berlino, sede di quei Giochi, nella Germania nazista di Adolf Hitler. Se l'avete persa potete recuperarla su Sky On demand.

Dopo il successo del monologo teatrale "Le Olimpiadi del 1936", in tournee con la compagnia Menotti di Milano, il romanzo scritto con Paolo Frusca (vincitore del concorso letterario CONI 2016) e la partecipazione come doppiatore a Race (film biografico dedicato a Owens), Buffa ha portato su Sky una storia intensa e coinvolgente, che fa seguito alla miniserie su Muhammad Alì.

GLI EPISODI

1. From Oakville to Olympia

Mentre la Germania nazista di Adolf Hitler è pronta ad ospitare l’XI Olimpiade dell'era moderna, a Cleveland, Ohio, un ragazzino afroamericano originario dell'Alabama si allena per diventare lo sprinter più veloce del mondo. Diventerà la stella nera dei giochi.

2. Hitler vs Owens 0-2?

A ventidue anni dall’inizio della Grande Guerra, il tempo e la Storia sembrano fermarsi per celebrare le Olimpiadi del Führer. All’Olympiastadion grande attesa per il debutto di Owens e per la sfida contro il tedesco Lutz Long. Mentre a Berlino le strade si riempiono di uniformi e iniziano i rastrellamenti, in pista un solo linguaggio unisce gli esseri umani: lo sport.

3. Real American Hero

Tra i protagonisti delle Olimpiadi del 1936 anche gli italiani e un uomo che, come Owens, a Berlino corre per l'umanità: il coreano Soon Kee Chung, costretto a gareggiare per il Giappone, vincerà l'oro nella maratona.