In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali Atletica, i risultati di oggi: staffetta 4x400 mista azzurra 7^ in finale

mondiali
©Getty

Il quartetto formato da Folorunso, Lopez, Mangione e Benati chiude settima la finale della staffetta mista. 3:16.45 il tempo degli azzurri, oro per la Repubblica Dominicana davanti a Olanda e Stati Uniti. I Mondiali sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Su skysport.it, il programma giorno per giorno, risultati, video, highlights e interviste 

MONDIALI SU SKY: GUIDA TV - I 60 AZZURRI AI MONDIALI

Condividi:

Settimo posto per la staffetta mista 4x400 nella finale ai Mondiali di Eugene. Il quartetto formato da Ayomide Temilade Folorunso, Brayan Lopez, Alice Mangione e Lorenzo Benati ha fermato il crono in 3:16.45, precedendo l'Irlanda. Oro per la Repubblica Dominicana, argento per l'Olanda e bronzo per i padroni di casa degli Stati Uniti. 

Come era arrivata l'Italia in finale

È finale. Pochi minuti dopo il passaggio di Tamberi a 2.28 che vale la finalissima nell'altoarriva un altro urlo azzurro nella tarda mattinata di Eugene, ed è quello della staffetta mista 4x400. Il quartetto formato da Ayomide Temilade Folorunso, Brayan Lopez, Alice Mangione e Lorenzo Benati chiude quarta la propria batteria (era passaggio diretto per i primi tre), ma accede con uno dei due altri migliori tempi alla finale. I tempi: 50.88 nella prima frazione per Ayomide Temilade Folorunso, Bryan Lopez in 45.68, testimone per Alice Mangione a 51.53 e poi chiude in 45.80 Lorenzo Benati. Tempo finale 3:13.89, season best. Davanti all'Italia sono gli Usa a dominare la gara, col miglior tempo assoluto di 3:11.75. poi Olanda (3:12.63) e Polonia (3:13.70). Passa anche la Nigeria in 3:14.59, dopo aver chiuso quinta la batteria azzurra. Nella seconda passano invece Repubblica Domenica (3:13.22), Irlanda (3:13.88) e Giamaica (3:13.95). Quello azzurro è il sesto tempo assoluto.

Il Mondiale su Sky

Su Sky e in streaming su NOW, l'appuntamento è dal 15 luglio con i mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti, a Eugene, in Oregon. La 18^edizione è fissata dal 15 al 24 luglio e le gare saranno trasmesse in diretta su due canali, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, e in streaming su NOW. Su Sky, una grande e capillare copertura, dalla diretta delle gare, live soprattutto in orari serali-notturni (da seguire anche grazie alle repliche del giorno dopo), ai tanti spazi di approfondimento in onda già dal primo mattino. Ogni giorno alle ore 7.30, appuntamento su Sky Sport 24 con “Highlights Show – Mondiali di Atletica”, sintesi di tutte le gare disputate nella notte. E alle 14, alle 18.15 e alle 0.15 appuntamento con “Estate Azzurra – Mondiali di Atletica”, spazio condotto da Federica Frola e Alessandro Acton, con Giovanni Bruno in studio.

Su skysport.it le news, gli approfondimenti e gli highlights

Approfondimenti anche sul sito skysport.it, con tutto il programma delle gare, risultati, video, highlights, interviste, commenti dei telecronisti e degli editorialisti di Sky Sport, storie, curiosità e il meglio di ogni giornata di gare.