Mondiali atletica: Kerley oro, tripletta americana nei 100 metri. HIGHLIGHTS

HIGHLIGHTS
©Getty

Pronostico rispettato nella finale più attesa, quella dei 100 metri: Fred Kerley è il nuovo campione del mondo in 9''86, davanti ai connazionali Bracy e Bromell. E' tripudio a Eugene per una tripletta americana. I Mondiali sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Su skysport.it, il programma giorno per giorno, risultati, video, highlights e interviste 

JACOBS DA' FORFAIT, NON CORRE LA SEMIFINALE DEI 100 METRI - RISULTATI

Tripudio americano a Eugene, con la tripletta a stelle e strisce nella gara più attesa, la finale dei 100 metri uomini. Vince il favorito, Fred Kerley, che chiude in 9''86. Argento per Marvin Bracy, bronzo per Trayvon Bromell, entrambi in 9''88. Assente Marcell Jacobs, che aveva dato forfait prima della semifinale per un infortunio. Quarto posto per il giamaicano Oblique Seville (9''97), davanti al sudafricano Akani Simbine (10''01) e allo statunitense, campione del mondo a Doha, Christian Coleman (10''01). 

Kerley è l'uomo più veloce del pianeta - ©Getty

Chi è Fred Kerley: dai 400 all'oro nei 100

Fred Kerley l'aveva promesso lo scorso agosto a Tokyo, quando era stato battuto in finale da Marcell Jacobs: riporterò in America il titolo di uomo più veloce del mondo. Dopo l'argento a Tokyo, ecco il titolo iridato, il primo della carriera nella gara regina dell'atletica, davanti al pubblico di Eugene. Il 26enne si era presentato alla finale da favorito, dopo il 9''76 fatto segnare ai Trials e il 9''79 in batteria. Kerley aveva conquistato la medaglia di bronzo sui 400 metri e l’oro nella staffetta ai Mondiali 2019, ultimo passaggio prima di diventare uno sprinter di primo livello. Con un occhio già a Parigi 2024. 

Il Mondiale su Sky

Su Sky e in streaming su NOW, l'appuntamento è dal 15 luglio con i mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti, a Eugene, in Oregon. La 18^edizione è fissata dal 15 al 24 luglio e le gare saranno trasmesse in diretta su due canali, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, e in streaming su NOW. Su Sky, una grande e capillare copertura, dalla diretta delle gare, live soprattutto in orari serali-notturni (da seguire anche grazie alle repliche del giorno dopo), ai tanti spazi di approfondimento in onda già dal primo mattino. Ogni giorno alle ore 7.30, appuntamento su Sky Sport 24 con “Highlights Show – Mondiali di Atletica”, sintesi di tutte le gare disputate nella notte. E alle 14, alle 18.15 e alle 0.15 appuntamento con “Estate Azzurra – Mondiali di Atletica”, spazio condotto da Federica Frola e Alessandro Acton, con Giovanni Bruno in studio.

Su skysport.it le news, gli approfondimenti e gli highlights

Approfondimenti anche sul sito skysport.it, con tutto il programma delle gare, risultati, video, highlights, interviste, commenti dei telecronisti e degli editorialisti di Sky Sport, storie, curiosità e il meglio di ogni giornata di gare.