Mondiali atletica: Lyles oro nei 200 metri, tra le donne vince Jackson. HIGHLIGHTS

mondiali eugene

Noah Lyles domina la finale dei 200 metri, chiudendo con il terzo tempo di sempre in 19''31, che gli vale anche il nuovo primato statunitense. Podio tutto americano con Bednarek e Knighton. Tra le donne è doppietta giamaicana, con Shericka Jackson che sfiora il record del mondo (21''45) davanti a Fraser-Pryce: per lei anche i complimenti social di Bolt. I Mondiali sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

I RISULTATI - TRIPLO, DALLAVALLE E IHEMEJE IN FINALE

ascolta articolo

Pazzesco Noah Lyles, che si conferma l'uomo più veloce del mondo sui 200 metri. Lo statunitense, che già aveva impressionato nelle semifinali, conquista la medaglia d'oro a Eugene con uno straordinario 19"31 (+0.4), nuovo record americano e terzo tempo all-time, a 12 centesimi dal primato mondiale. Uscito bene dalla curva dopo una buona partenza, Lyles ha poi accelerato definitivamente nel rettilineo, facendo il buco come in passato si era visto fare solo dai più grandi come Michael Johnson e Usain Bolt. Alle sue spalle, molto staccati, i connazionali Bednarek (19"77) e Knighton (19"80), per un podio tutto statunitense. Seguono Fahnbulleh, Ogando, Richards, Brown e Adams. 

200 metri femminili, Jackson vince e sfiora record del mondo

Vola Shericka Jackson, che si prende di prepotenza l'oro nei 200 metri e sfiora il record del mondo. La giamaicana vola nella finale femminile, fermando il crono in 21"45 (+0.6), secondo tempo di sempre ad appena 8 centesimi dal primato di Griffith. Fraser-Pryce firma la doppietta Giamaica con l'argento in 21"81, la britannica Asher-Smith completa il podio in 22"02. Delusione per le americane, con Steiner 5^ davanti Clark. 

I complimenti di Bolt per Jackson