Il campione olimpico si è sottoposto a una risonanza di controllo alla coscia destra: la lesione è guarita, ma c'è ancora la presenza di un lieve edema da rivascolarizzazione. La partecipazione agli Europei (in programma dal 15 al 21 agosto) verrà valutata nel corso dei prossimi giorni
A un anno esatto dall'oro olimpico vinto a Tokyo, arrivano buone notizie sulle condizioni di Marcell Jacobs. Lo sprinter azzurro, fermo a causa di una lesione muscolare del grande adduttore della coscia destra che lo ha costretto a saltare le semifinali dei 100 metri ai Mondiali di Eugene, si è sottoposto oggi a Roma a una risonanza magnetica di controllo. L'esame ha mostrato la guarigione della lesione, con presenza ancora di un lieve edema da rivascolarizzazione.
La strada verso gli Europei
Un quadro positivo per Jacobs che potrà riprendere gli allenamenti, con monitoraggio ecografico al fine di controllare la stabilità del quadro ematico locale in stress. Nel mirino di Jacobs ci sono gli Europei, in programma a Monaco di Baviera dal 15 al 21 agosto. La possibilità di partecipare alla rassegna continentale verrà valutata nel corso dei prossimi giorni.