In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atletica, meeting Lodz: Jacobs vince i 60 metri in 6''57

Atletica

Buona la prima per Jacobs che all'esordio stagionale indoor vince i 60 metri nel meeting polacco di Lodz in 6''57, senza correre rischi e in controllo. Per l'azzurro si tratta della diciannovesima vittoria consecutiva in questa specialità

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il 2023 inizia nel migliore dei modi per Marcell Jacobs. All'esordio stagionale nel meeting polacco di Lodz (Orlean Cup che fa parte del World Indoor Tour livello bronze), l'azzurro ha vinto i 60 metri indoor con il tempo di 6''57 davanti al polacco Dominik Kopec (6''60) e l'atleta di Trinidad and Tobaco Jerod Elcock (6''63). Una gara in totale controllo per Jacobs, campione mondiale ed europeo nella distanza, che non ha preso rischi e ha centrato la diciannovesima vittoria di fila in questa specialità. 

La strada verso Istanbul

Per Jacobs, che non scendeva in pista dall'oro europeo di Monaco di Baviera nei 100 metri, è stata la prima gara stagionale indoor verso il primo appuntamento cerchiato in rosso nel calendario: gli Europei di Istanbul, in programma dal 2 al 5 marzo. Poi l'attenzione si sposterà sulla stagione outdoor con l'obiettivo Mondiali per conquistare l'unico oro nei 100 metri che manca allo sprinter azzurro.

leggi anche

Jacobs: "Parigi 2024? Col bis sarei nella storia"