Atletica, Diamond League a Parigi: torna Jacobs LIVE su Sky
diamond leagueE' tutto pronto per l'esordio stagionale di Marcell Jacobs al 'Meeting de Paris', questo venerdì in diretta su Sky Sport Arena e NOW dalle 21. "Se sono qui è perché sono pronto a gareggiare", ha detto nella conferenza stampa di presentazione
Finalmente Marcell Jacobs. E' tutto pronto per l'esordio dell'azzurro a Parigi nel meeting in diretta dalle 21 alle 23 su Sky Sport Arena e NOW. "Sono pronto per gareggiare e mettermi in gioco, è importante stare bene fisicamente e mentalmente e volevo essere sicuro di non rischiare - ha detto lo sprinter azzurro -. Sono qui per divertirmi e cominciare finalmente la mia stagione. Ora stiamo bene, se siamo a Parigi è perché siamo pronti per gareggiare e metterci in gioco". "È la prima gara, che in realtà doveva essere la terza - ha aggiunto Jacobs - ci siamo detti che le problematiche delle stagioni scorse non dovevano ripetersi, e che prima di tutto ci dovesse essere 'continuità' a livello fisico. La cosa più importante è stare bene fisicamente e mentalmente: volevo esser sicuro di gareggiare senza rischiare nulla e dover interrompere la stagione".
Gli altri azzurri in gara
La Wanda Diamond League è alla quarta tappa stagionale: questo venerdì 9 giugno a Parigi, allo stadio Charléty, si svolgerà il "Meeting de Paris". In diretta su Sky Sport Arena e NOW a partire dalle ore 21 con la telecronaca di Nicola Roggero e Stefano Baldini. Molto atteso l’esordio stagionale sui 100 metri per il campione olimpico Marcell Jacobs che se la vedrà con gli statunitensi Noah Lyles e Ronnie Baker oltre a Ferdinand Omanyala e Yohan Blake. Cast di altissimo livello nei 110hs con Grant Holloway e Devon Allen e sui 5000 femminili, dove l’etiope Letesenbet Gidey, detentrice del record del mondo, affronta la keniana Faith Kipyegon, che al Golden Gala ha stabilito il nuovo primato mondiale dei 1500. Jakob Ingebritsen cerca il record del mondo sulla insolita misura delle 2 miglia. Oltre a Jacobs, altri 10 italiani al via a Parigi. La staffetta veloce cerca la qualificazione per i mondiali di Budapest con il quartetto Patta, Melluzzo (o Ricci), Desalu e Tortu. Nell’alto c’è il bronzo mondiale Elena Vallortigara, nei 3000 siepi il bronzo europeo Osama Zoghlami. Completano la pattuglia azzurra Sara Fantini nel martello, Roberta Bruni nell’asta e Daisy Osakue nel disco. La grande atletica è su Sky e in streaming su NOW. Prima di ogni meeting della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour Gold, su Sky Sport 24 spazio agli approfondimenti curati da Federica Frola.