Ryder Cup 2018, Francesco Molinari e il coro virale: "Moli, Moli". VIDEO

Golf

Il 14esimo successo dell'Europa in Ryder Cup è stato quasi tutto nel segno di Molinari, che prima in coppia con Fleetwood e poi nell'uno contro uno con Mickelson, ha portato a casa 5 matchs, regalando ai suoi compagni anche il punto decisivo per la vittoria. Anche per questo Francesco è diventato un eroe tra i tifosi di tutta Europa, che gli hanno anche dedicato un coro che sta spopolando sul web

L'EUROPA VINCE LA RYDER CUP, E' IL TRIONFO DI MOLINARI

MOLINARI: "SENSAZIONE SURREALE"

RYDER CUP 2018, I MIGLIORI COLPI

Vincere una Ryder Cup proitetta di diritto nel gotha del golf. Una vittoria che vale per la vita e nobilita fino all'inverosimile il palmeres di un golfista. Farlo da protagonisti assoluti, riuscire nell'impresa mai realizzata di vincere tutti e 5 i matchs (4 in doppio con Fleetwwod, 1 in singolo contro Mickelson), mettere a segno il punto decisivo che regala l'aritmetica certezza del trionfo, invece, ti rende praticamente un eroe. Quello che di fatto è diventato Francesco Molinari, assoluto protagonista della cavalcata trionfale dell'Europa sui green di Parigi, dove il vecchio continente ha battuto la compagine Usa 17 e mezzo a 10 e mezzo riportando a casa il trofeo più ambito dell'intero panorama golfistico.

La prestazione fenomenale di Molinari è stata sottolineata da tutti, compagni e commentatori televisivi in primis, ma è stata ampiamente celebrata soprattutto dai tantissimi tifosi presenti sul percorso francese che, come sempre succede in occasione delle Ryder Cup, si sono lasciati andati a festeggiamenti e cori senza freni. E il più gettonato, diventato immediatamente virale su internet e sui social, è stato proprio quello dedicato al nostro Chicco, una variazione sul tema di un coro che spopola in Inghilterra e che proprio gli esagitati fans inglesi hanno voluto dedicare alla coppia Molinari-Fleetwood. A dir poco trascinante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche