Ryder Cup 2018, Francesco Molinari e il coro virale: "Moli, Moli". VIDEO

Golf

Il 14esimo successo dell'Europa in Ryder Cup è stato quasi tutto nel segno di Molinari, che prima in coppia con Fleetwood e poi nell'uno contro uno con Mickelson, ha portato a casa 5 matchs, regalando ai suoi compagni anche il punto decisivo per la vittoria. Anche per questo Francesco è diventato un eroe tra i tifosi di tutta Europa, che gli hanno anche dedicato un coro che sta spopolando sul web

L'EUROPA VINCE LA RYDER CUP, E' IL TRIONFO DI MOLINARI

MOLINARI: "SENSAZIONE SURREALE"

RYDER CUP 2018, I MIGLIORI COLPI

Vincere una Ryder Cup proitetta di diritto nel gotha del golf. Una vittoria che vale per la vita e nobilita fino all'inverosimile il palmeres di un golfista. Farlo da protagonisti assoluti, riuscire nell'impresa mai realizzata di vincere tutti e 5 i matchs (4 in doppio con Fleetwwod, 1 in singolo contro Mickelson), mettere a segno il punto decisivo che regala l'aritmetica certezza del trionfo, invece, ti rende praticamente un eroe. Quello che di fatto è diventato Francesco Molinari, assoluto protagonista della cavalcata trionfale dell'Europa sui green di Parigi, dove il vecchio continente ha battuto la compagine Usa 17 e mezzo a 10 e mezzo riportando a casa il trofeo più ambito dell'intero panorama golfistico.

La prestazione fenomenale di Molinari è stata sottolineata da tutti, compagni e commentatori televisivi in primis, ma è stata ampiamente celebrata soprattutto dai tantissimi tifosi presenti sul percorso francese che, come sempre succede in occasione delle Ryder Cup, si sono lasciati andati a festeggiamenti e cori senza freni. E il più gettonato, diventato immediatamente virale su internet e sui social, è stato proprio quello dedicato al nostro Chicco, una variazione sul tema di un coro che spopola in Inghilterra e che proprio gli esagitati fans inglesi hanno voluto dedicare alla coppia Molinari-Fleetwood. A dir poco trascinante.