Golf, 2° giro Masters di Augusta. Justin Rose sempre al comando, Molinari passa il taglio

Golf

Michele Gallerani

©Getty

Conferme e sorprese nella seconda giornata del Masters di Augusta. L'inglese Justin Rose resta al comando, ma il vantaggio sugli inseguitori si riduce. Non passano il taglio Rory McIlroy e il campione dello scorso anno Dustin Johnson. Si salva invece Francesco Molinari, che avanza con l'ultima posizione disponibile. Terza giornata in onda sabato 10 aprile a partire dalle 21:00: diretta Sky Sport Uno  

Cala il ritmo, cala anche il rendimento di Justin Rose, ma alla fine del secondo giro del Masters il risultato non cambia. È sempre l’inglese il leader della graduatoria, alla ricerca della prima giacca verde della carriera. Ma ora il vantaggio, rispetto alla prima giornata, si è assottigliato e gli inseguitori, anche se tra loro non sono tanti quelli favoriti dai pronostici della vigilia, sono più vicini. Quelli più vicini in assoluto sono gli americani Will Zalatoris e Brian Harman, quelli più pericolosi sono Justin Thomas e Jordan Spieth: entrambi già capaci di vincere in un major, il texano addirittura già vestito di verde nel 2015. Per provare a vincere ci sono ancora anche Dechambeau, che ha recuperato il brutto primo giro con un bellissimo 67, giocando il suo solito golf da bombardiere, ma anche quelli come Shane Lowry, Tommy Fletwood o Jon Rahm hanno solo 7 colpi dal vertice.

Fuori McIlroy e Dustin Johnson, si salva Molinari

vedi anche

Masters, la strepitosa "hole-in-one" di Fleetwood

Poi ci sono le grandi delusioni: Rory McIlroy fuori dal taglio dopo due disastrosi giri sopra par per un totale di +6; Dustin Johnson, vincitore lo scorso anno, che non difenderà il titolo, fuori anche lui con +5: decisivi 2 bogey nelle ultime 2 buche, 3 nelle ultime 4. Infine Molinari: ha passato il taglio con l’ultima posizione disponibile. Dovrà sfruttare il week-end per continuare in quella fase di miglioramento del gioco che gli servirà nel corso di tutta la stagione per arrivare a raggiungere gli obiettivi più importanti, uno su tutti: la partecipazione alla Ryder Cup.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport