Torna l'Open Championship, al via anche Francesco Molinari e Migliozzi

da domani su sky

Francesca Piantanida

Due italiani all’Open Championship: Guido Migliozzi e Francesco Molinari nel quarto ed ultimo Major della stagione che torna a giocarsi al Royal St George’s di Sandwich, nel Kent. Diretta da giovedì 15 a domenica 18 luglio su Sky Sport Arena

US OPEN: VINCE RAHM, MIGLIOZZI QUARTO

It’s coming home. It’s coming Rome. Risuona nella testa di tutti dopo il trionfo a Wembley dell’Italia campione d’Europa. La domanda a questo punto è se gli inglesi del golf riusciranno almeno a riportare la coppa a casa nell’ultimo major di questa stagione: l’Open Championship. Un’impresa che manca da 29 anni. L’ultimo ad alzare al cielo la Claret Jung è stato Nick Faldo.

 

L’Inghilterra resta il centro dello sport e continua ad alimentare i nostri sogni italiani con i due azzurri Francesco Molinari e Guido Migliozzi. Si torna a giocare il 149esimo Open championship, ultimo major della stagione, sul percorso, quello del Royal St George’s che ha regalato la Claret Jung nel 2011 a Darren Clarke, una vittoria senza aspettative arrivata a 42 anni e con questo atteggiamento pre gara vuole partire anche Rory McIlory che di Open ne ha vinto già uno al Royal Liverpool nel 2014. 

Si torna a giocare questo major a distanza di due anni dopo la cancellazione del torneo a causa della pandemia con 32mila persone attese per i quattro giorni di gara. Con ancora qualche restrizione: la proibizione di rilasciare autografi da parte dei giocatori. In un’edizione con moltissime defezioni tra cui Bubba Watson ed il Masters Champion Hideki Matsuyama, risultati positivi al tampone.

 

Ma l’Italia conta e spera sul giovane debuttante Guido Migliozzi reduce dallo straordinario quarto posto allo Us Open ed in piena corsa per un posto nella squadra europea di Ryder Cup alla fine di settembre negli Stati Uniti e su Francesco Molinari che torna a giocare l’Open, portandosi nel cuore il trionfo di tre anni fa a Carnoustie che gli ha e ci ha cambiato la vita...così come è capitato a Shane Lowry, l’irlandese dagli occhi azzurri che ha incantato tutti al Royal Portrush nel 2019 e che è pronto a difendere il titolo in un’edizione dell’Open che segni, si spera, il ritorno alla normalità.


Appuntamento da non perdere live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW  da giovedì 15 a domenica 18 luglio.

rahm-golf-usopen-ok

leggi anche

Us Open, trionfa Rahm. Migliozzi super: chiude 4°

Golf

Golf, Major: THE 149th OPEN CHAMPIONSHIP

Giovedì 15 luglio

prima giornata: dalle 11 alle 21 su Sky Sport Arena

Venerdì 16 luglio

seconda giornata: dalle 11 alle 21 su Sky Sport Arena

Sabato 17 luglio

terza giornata: dalle 11 alle 21 su Sky Sport Arena. Dalle 18.45 alle 21 anche su Sky Sport Uno

Domenica 18 luglio

quarta giornata: dalle 10 alle 20 su Sky Sport Arena