Usa, Ryder Cup a un passo: Europa sotto 11-5. Oggi la giornata finale

Golf
©Getty
golf_ryder

In Wisconsin gli Stati Uniti si avvicinano alla vittoria della 43esima edizione della Ryder Cup. Il team Usa è infatti avanti 11-5 sul team Europe: al trionfo mancano 3 punti e mezzo sui 12 a disposizione. Oggi si chiude con i match singoli. Diretta Eurosport

Con un vantaggio di 11-5, il team USA è vicinissimo a portare a casa il trofeo della Ryder Cup dopo le prime due giornata di gara.

I ragazzi del capitano Steve Striker hanno finora dominato la scena e oggi (diretta Eurosport) sarà loro sufficiente portare a casa 3 punti e mezzo sui 12 a disposizione nei match singoli per raggiungere la fatidica cifra di 14 e mezzo.  Dustin Johnson è stato il mattatore, con 4 successi in altrettanti match ma anche Sheffler, Morikawa e Dechambeau hanno confermato le attese del loro capitano.

 

Dall'altra parte, il Team Europe si trova in una condizione ancora più difficile rispetto a quando, 9 anni fa, riuscì in quella straordinaria rimonta definita, appunto, il miracolo di Medinah. Tra i giocatori di Padraig Harrington ci sono 4 superstiti di quella storica giornata e certamente in queste ore staranno provando a trasmettere ai compagni la stessa carica. Da segnalare l'ottima prova fin qui di Jon Rahm e Sergio Garcia, mentre è per ora una Ryder Cup da dimenticare per Rory McIlroy.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche