Ryder Cup, As Roma e The Friedkin Group presenti con "Rome in one"

Golf
Foto Sito As Roma

Dopo la presentazione a Roma della 44^ edizione della Ryder Cup, anche il club "scende in campo": è stato infatti ricreato un piccolo campo da golf phygital, caratterizzato dai colori giallorossi e da pareti a LED che regalano ai partecipanti un’esperienza immersiva all’interno dei luoghi più iconici della città di Roma. La Ryder Cup è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RYDER CUP, 3^ GIORNATA LIVE - THE MASTERS SU SKY ANCHE NEL 2024

The Friedkin Group, oltre a essere partner della Ryder Cup 2023, vede i proprietari della Roma sempre più vicini all'evento di golf che animerà la capitale nelle prossime settimane. Nasce infatti "Rome in One", un’iniziativa che unisce calcio, golf e la città di Roma.

Roma e Ryder Cup, il comunicato ufficiale dei giallorossi

Questa la nota ufficiale diramata dal club: "Una grande opportunità nell’evento a squadre più importante del mondo del golf: oltre alla vendita del merchandising ufficiale negli AS Roma Store di Piazza Colonna e Via del Corso nei giorni che hanno preceduto l’inizio della competizione, il Club già dall’inizio di questa settimana è presente con "Rome in One", un piccolo campo da golf phygital, caratterizzato dagli inconfondibili colori giallorossi e da pareti a LED che regalano ai partecipanti un’esperienza immersiva all’interno dei luoghi più iconici della città di Roma".

GRAFICA_RYDER-TV

approfondimento

Da venerdì la Ryder Cup è su Sky

73925445 - ©IPA/Fotogramma

Ma non solo. Come si legge nel comunicato della Roma "al posto della classica bandiera presente nelle buche dei campi da golf, è stata installata una bandierina del calcio d’angolo, per ricreare l’ambientazione di un campo da calcio unita al divertimento di una prestazione golfistica. L’iniziativa è strutturata su più livelli di difficoltà, aggiungendo all’interno dello stesso campo degli ostacoli molto particolari, come sampietrini, sagome per la barriera e mini-acquedotti". Anno di fondazione, il 1927 in comune, e con la nota dei giallorossi che pone l'accento su come "l'iniziativa, in collaborazione col Gruppo Friedkin, ha lo scopo di arricchire l’esperienza all’interno del Fan Village del Marco Simone Golf & Country Club di Roma e coinvolgere tutti i tifosi romanisti - e non solo - presenti a un evento di alto prestigio sportivo e di fama mondiale".