Mondiali pallanuoto, Setterosa fuori ai quarti: vince la Russia 9-8

Nuoto
Setterosa eliminato ai quarti (Foto LaPresse)
pallanuoto

Finisce ai quarti l'avventura ai Mondiali di Budapest per le azzurre di Fabio Conti, battute 9-8 dalla Russia. Dopo una brutta partenza, il Setterosa si riprende e riesce a ribaltare il punteggio, ma negli ultimi minuti crolla nuovamente e viene eliminato

Ai mondiali di nuoto di Budapest, notizia negativa nella pallanuoto femminile. Le ragazze del ct Fabio Conti sono state sconfitte 9-8 dalla Russia nei quarti di finale. Dunque niente semifinale per le azzurre, argento olimpico un anno fa a Rio, che non potranno così difendere neppure il bronzo mondiale di Kazan. Il Setterosa, che arrivava da tre vittorie consecutive, si è dimostrato un po’ meno concentrato del solito, in una partita rocambolesca e ricca di emozioni. Italia sotto per 4-0, ma che si risveglia nel secondo quarto. Da lì le azzurre hanno ripreso pian piano fiducia, segnando 5 gol consecutivi e ribaltando momentaneamente il risultano portandosi in vantaggio per 5-4. Italia che è arrivata anche a +2 dalla Russia, prima di un nuovo calo che ha permesso nuovamente alle avversarie di segnare 4 gol consecutivi.

Partita in ogni caso combattuta fino alla fine: Setterosa vivo, ma che ha sciupato anche nell’ultimo minuto diverse occasioni da gol per un possibile pareggio che avrebbe portato ai rigori. Invece no, la Russia vince 9-8 e Italia eliminata per un soffio al termine di una partita pazzesca.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport