Coni, Malagò: "A Tokyo candidiamo Federica Pellegrini come membro Cio in quota atleti"

Nuoto
pellegrini_oro_mondiale

L'entusiasmo del numero 1 del Coni per il successo mondiale di Federica Pellegrini nei 200 stile libero: "La sua longevità lascia senza parole, sono davvero felice per lei"

L'ORO DI FEDERICA PELLEGRINI

IL TRIONFO DI PALTRINIERI

"Le donne nello sport sono le mie ambasciatrici. Si è visto quanto hanno contato anche nell'assegnazione dei Giochi 2026 a Milano-Cortina. Ora punto a far eleggere Federica Pellegrini a Tokyo quale membro Cio in quota atleti". Lo ha annunciato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha aggiunto: "Contiamo di avere molte donne, competenti, anche nel Comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026".

"La longevità di Federica mi lascia senza parole"

"Siamo andati al di là delle più rosee previsioni, con due ori in distanze olimpiche. Sono due medaglie che valgono uguale ma è chiaro che la longevità di Federica Pellegrini lascia senza parole. Da 15 anni è sempre in finale e sempre a medaglia sui 200 stile, una distanza che aveva lasciato". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò commenta l'oro di Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri ai Mondiali di nuoto. "Grande merito dei risultati di Federica va al tecnico Matteo Giunta, che ha lavorato molto anche sul suo fisico. Sono molto felice per lei", ha aggiunto il presidente del Coni.