Pallanuoto, la Champions League è live su Sky dal 14 dicembre

da oggi su sky

Daniele Barone

Torna su Sky la LEN Champions League con le partite dell’edizione 2020-2021 del primo turno preliminare. Tra il 14 e il 17 dicembre 8 match live su Sky, compresi quelli delle tre italiane, Pro Recco, Ortigia e Brescia, tutti con il commento del ct della Nazionale Italiana Alessandro Campagna

Rieccoti. Ti hanno chiamata all’inizio European Cup, poi Coppa dei Campioni ed Eurolega, adesso Champions League, hanno riscritto formule e regolamenti, comunque rimani il trofeo più bello, quello che solo i più forti possono alzare.

E’ una storia che si rinnova dal 1963, dalla prima vittoria del Partizan Belgrado e, da allora, la pallanuoto italiana si è presa la scena o, comunque, dividendola con i maestri che stanno aldilà dell’Adriatico: 13 vittorie nostre (8 Pro Recco -club con più vittorie-  3 Posillipo, 1 Pescara e 1 Canottieri Napoli), 14 per le squadre croate (7 Mladost, 4 Jug Dubronvik, 2 Jadran Spalato, 1 Posk) e 9 per le serbe. 

leggi anche

Pallanuoto, Champions: squadre e favoriti

E, dopo i mesi pieni di dubbi e tormenti per l’emergenza Covid che aveva stoppato la scorsa edizione, adesso che il motore sta per riaccendersi, le italiane si ripresentano ancora numerose e parecchio competitive: Pro Recco, Ortigia Siracusa nel girone di Ostia, Brescia in quello di Budapest, vere e proprie “bolle” create sull’esempio dei grandi tornei continentali di calcio della scorsa estate che, replicate a marzo ed aprile, promuoveranno le migliori otto che andranno a sfidarsi nelle finali di Hannover per la conquista della Coppa. Lì, ad Hannover, nel giugno del 2019, il Ferencvaros di Budapest è stata l’ultima a poter festeggiare, settima vincitrice diversa nelle ultime sette edizioni, tanto per ribadire quanto competitiva, complicata e, quindi, piena di fascino, sia diventata questa Champions delle piscine. Non vedevamo l’ora che tornassero a guizzare i muscoli in acqua, a farla schiumare di talento, a colorarla con le bandiere di tutta Europa. E con il rosso e il blu di Sky Sport: da oggi, lunedì 14 dicembre e fino a giovedì 17 la pallanuoto dei campioni è nella “casa dello sport”. Bentornata.

Pallanuoto

Le partite del primo turno preliminare in diretta su Sky

Lunedì 14 dicembre

ore 15.15: Olympiacos Pireo-Ortigia, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena  (telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)

ore 20.15: Pro Recco-Marsiglia, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Dario Massara, commento Alessandro Campagna)

Martedì 15 dicembre

ore 14.00: Dinamo Tbilisi-AN Brescia, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Dario Massara, commento Alessandro Campagna)

ore 20.15: Pro Recco-Ortigia, Sky Sport Arena (telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)

Mercoledì 16 dicembre

ore 15.15:  Marsiglia-Ortigia,  Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)              

ore 16.30: FTC Telekom Budapest-AN Brescia, Sky Sport Arena  (telecronaca Dario Massara, commento Alessandro Campagna)

ore 20.15: Pro Recco-Spandau 04 Berlino, Sky Sport Arena (telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)

Giovedì 17 dicembre

ore 19.00: AN Brescia-Zodiac Cnab Barceloneta, Sky Sport Uno (telecronaca Daniele Barone, commento Alessandro Campagna)           

 

Oltre a questo turno preliminare e a tutta la Final 8, su Sky anche il Round 2, dall’1 al 5 marzo 2021, e il Round 3, dal 19 al 23 aprile del prossimo anno.   

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.