L'ultima della Pellegrini all'International Swimming League. L'evento su Sky dal 26 agosto

live su sky

"Ho tantissime cose da fare adesso: tornare a casa, festeggiare il mio compleanno e poi tornare in acqua per International Swimming League", l'evento che si terrà dal 26 agosto al 30 settembre. A Napoli, l'ultima "passerella" per la Divina che potrete vedere live su Sky Sport

TOKYO, PELLEGRINI: "E' STATO UN BEL VIAGGIO ME LA SONO GODUTA"

E adesso? "Ma io ho tantissime cose da fare". Federica Pellegrini dice addio al nuoto, almeno quello di altissimo livello internazionale con la sua ultima finale olimpica dei 200 stile libero. "Prima di tutto  - spiega la Divina - tornare a casa che mi stanno aspettando tutti, festeggiare il mio compleanno perchè 33 anni è un'età

importante, poi ci dobbiamo far votare dagli atleti per il Cio, poi ci sarà la Isl a Napoli,

poi un docufilm, c'è anche un progetto di un libro e le registrazioni di Italia's Got Talent". Insomma, Federica non ha intenzione di fermarsi e tornerà in acqua per la Regular Season di International Swimming League. "Volevo chiudere con l’Olimpiade di Tokyo, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la ISL che sarà una vetrina bellissima", aveva detto tempo fa la campionessa.

La passerella per salutare sarà quella con i suoi Aqua Centurions e ricevere gli applausi che merita per una carriera che parla di quattordici ori tra mondiali ed europei. I 130 titoli italiani sono quasi un dettaglio. L'appuntamento è allora per la Regular Season di International Swimming League, che si svolgerà a Napoli nella rinnovata location della Piscina Scandone, dal 26 Agosto al 30 Settembre 2021. Quattro i week end di gare nella quale sarà presente Federica Pellegrini: 26-27 agosto (match inaugurale ISL) 4-5 settembre, 11-12 settembre, 25-26 settembre. Dopo solo 4 giornate di gare a Tokyo sono confermate a Napoli già 46 medaglie olimpiche.

federica_pellegrini_carriera_lapresse

approfondimento

Da Atene a Tokyo: la carriera della Divina

La ISL su Sky Sport

La International Swimming League fa parte della programmazione di Sky, sarà dunque possibile seguire le gare live sui canali Sky Sport dal 26 agosto al 30 settembre 2021.

I protagonisti

A Napoli ci saranno anche il recordman del mondo nei 100 farfalla, oltre che vincitore di sette ori iridati ai mondiali di Budapest 2017 Caeleb Dressel, la bi-campionessa olimpica nei 200 e 400 misti la giapponese Ohashi, la primatista mondiale sui 50 rana, la sedicenne tarantina Benedetta Pilato in cerca di riscatto, al nuovo campione olimpico ungherese Kristof Milak. E ancora la svedese Sarah Sjöström con sei record del mondo all’attivo, ai Giochi di Rio oro nei 100 m farfalla, argento nei 200 m sl e bronzo nei 100 m sl. Tra le sfide più "attese" la rivincita tra Adam Peaty, Arno Kamminga e Niccolò Martinenghi, rispettivamente primo, secondo e terzo a Tokyo nei 100rana (match 26 - 27 agosto), quella tra i migliori sprinters statunitensi e italiani in staffetta, dopo la grande battaglia della 4x100 a Tokyo vinta dagli USA davanti all’Italia (match 4 - 5 settembre). E ancora la rivincita nei 100 dorso uomini tra i russi Rylov e Kolensnikov e Thomas Ceccon, quarto a Tokyo (match 26 - 27 agosto).