
Federica Pellegrini e Matteo Giunta sposi a Venezia: le foto più belle del matrimonio
La 'Divina' ha sposato il suo allenatore Matteo Giunta nella Chiesa di San Zaccaria, a Venezia. Bellissima in vestito bianco la leggenda del nuoto azzurro. Tra gli ospiti Malagò e Montezemolo. A fare da testimone a Federica il fratello Alessandro, damigelle le colleghe nuotatrici ai tempi della Nazionale

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno coronato il loro sogno d'amore: si sono detti sì a Venezia, a 'casa' della super campionessa.


L'arrivo di Federica, accolta da un bagno di folla e da una selva di fotografi, accompagnata dalle damigelle, tutte ex compagne della 'Divina': Alice Mizzau, Laura Letrari, Chiara Masini Luccetti, Martina Carraro e Sara Franceschi (le ultime 3 ancora in nazionale, Carraro e Franceschi sul podio in gara individuale all’ultimo europeo di Roma).

Sulla sinistra la mamma e il papà di Federica.

È fatta!

Quella tra Federica e Matteo è una storia d'amore nata a bordo piscina. La Pellegrini, infatti, aveva scelto Giunta come suo coach nel 2014. "Ormai stiamo insieme da quasi quattro anni, ma il nostro è stato un percorso pieno di emozioni - ha raccontato in passato - prima solo sportive, solo dopo sono subentrati i sentimenti".

Nozze officiate dal suo ex parroco di Spinea, don Antonio Genovese.

Il fratello di Federica, Alessandro, testimone di nozze della sorella.






Federica ha percorso la lunga navata della Chiesa di San Zaccaria con passo sicuro, ma visibilmente emozionata al braccio del padre Roberto.


Il presidente del Coni, Giovanni Malagò

Luca Cordero di Montezemolo


A organizzare questa magnifica giornata il celebre wedding planner Enzo Miccio.

Federica, splendida e 'rock' in occhiali da sole!











Le damigelle tutte ex compagne di Federica: Alice Mizzau, Laura Letrari, Chiara Masini Luccetti, Sara Franceschi e Martina Carraro (le ultime 3 ancora in nazionale, Carraro e Franceschi sul podio in gara individuale all’ultimo europeo di Roma)



