Mondiali nuoto in vasca corta, i risultati di oggi: tre medaglie per l'Italia

mondiali nuoto

Altre tre medaglie per l'Italia nel terzo giorno di gara a Melbourne. Sfuma l'oro per la 4x50 stile maschile, lontano solo 4 centesimi: gli azzurri si accontentano dell'argento, così come Martinenghi nei 100 rana. Miressi conquista il bronzo nei 100 stile in una gara di altissimo livello, vinta da Chalmers con il nuovo record dei campionati. Mora e Ceccon hanno guadagnato l'accesso in finale nei 50 dorso e 100 misti

LE MEDAGLIE DEGLI AZZURRI

1 nuovo post
Due i canali dedicati alla manifestazione iridata australiana, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, con la telecronaca affidata a Riccardo Re, affiancato nel commento tecnico da Cristina Chiuso. Approfondimenti, news e interviste anche su sul sito skysport.it e sui canali social ufficiali di Sky (fb/ig/tw @SkySport). 
- di Redazione SkySport24
“Special Guest” di questo evento mondiale è Luca Dotto, Campione d'Europa nei 100 stile libero in vasca corta nel 2017 a Copenaghen, ospite in studio a Milano per un commento a caldo su Sky Sport 24 alla fine di ogni sessione delle finali e presente con Cristina Chiuso nell’appuntamento fisso delle 14 all’interno dello “Studio Mondiali Nuoto”. 
 
- di Redazione SkySport24
Oggi e domani alle 18, sabato e domenica alle 18.30, verranno proposti gli “Highlights Mondiali nuoto”, una sintesi di circa 30 minuti con il meglio delle finali del mattino, in onda su Sky Sport 24 e in serata sui canali Sky Sport. 
 
- di Redazione SkySport24
Ieri doppio argento per l'Italia grazie alla staffetta 4x50 mista mix (Martinenghi, Mora, Di Pietro e Cocconcelli) e Lorenzo Mora nei 100 dorso. La nazionale guidata da Cesare Butini è attualmente terza nel medagliere, dietro soltanto a Stati Uniti e Australia
- di Redazione SkySport24

Il medagliere di Melbourne 2022

- di Redazione SkySport24
Stamattina in programma le semifinali nei 50 dorso (Scalia tra le donne, Mora tra gli uomini) e nei 100 misti, femminili (con Costanza Cocconcelli) e maschili (Thomas Ceccon al via, impegnato quest'oggi in tre gare)
- di Redazione SkySport24
L'ultimo azzurro che disputerà oggi una finale, infine, è Alberto Razzetti nei 200 farfalla. Campione del mondo in carica nella specialità, il ligure ha faticato nelle batterie, strappando il pass per la finale solo con l'ottavo tempo.
- di Redazione SkySport24
Ma c'è anche chi sogna la prima medaglia mondiale in carriera. È il caso di Matteo Ciampi: il romano è entrato nella finale dei 400 stile con il secondo crono, dietro soltanto allo statunitense Kieran Smith di 82 centesimi. 
- di Redazione SkySport24
Cercherà il bis mondiale, inoltre, la staffetta maschile stile libero. Dopo l'oro con record del mondo nella 4x100, il quartetto Miressi, Deplano, Ceccon e Conte Bonin è entrato in finale nella 4x50 con il terzo crono, alle spalle di Olanda e Stati Uniti.
- di Redazione SkySport24
Aspettative molto alte, invece, nei 100 rana uomini. Nicolò Martinenghi, già oro mondiale in lunga, cerca il bis anche in corta. L'azzurro ha impressionato in semifinale: suo, infatti, il miglior crono con 24 centesimi di vantaggio su Nic Fink. Al via anche Simone Cerasuolo
- di Redazione SkySport24
È un giovedì con grandi ambizioni per l'Italia, già nella seconda gara in programma. Nei 100 stile uomini, infatti, Alessandro Miressi (campione del mondo in carica in corta su questa distanza) e Thomas Ceccon andranno a caccia di un piazzamento sul podio, ma la concorrenza è agguerrita. Dal 20enne Jordan Crooks (miglior tempo di ingresso in finale), fino al gioiello David Popovici che ha registrato il record del mondo junior in 45''91 nelle semifinali
- di Redazione SkySport24
Il programma di oggi di semifinali e finali dalle 9.30 (ora italiana)
  • 100 Stile libero donne - FINALE
  • 100 Stile libero uomini - FINALE (Miressi, Ceccon)
  • 50 Dorso donne - semifinali (Scalia)
  • 50 Dorso uomini - semifinali (Mora)
  • 200 Farfalla donne - FINALE 
  • 200 Farfalla uomini - FINALE (Razzetti)
  • 100 Rana donne - FINALE
  • 100 Rana uomini - FINALE (Cerasuolo, Martinenghi)
  • 100 Misti donne - semifinali (Cocconcelli)
  • 100 Misti uomini - semifinali (Ceccon)
  • 400 Stile libero uomini - FINALE (Ciampi)
  • staffetta 4x50 sl donne - FINALE
  • staffetta 4x50 sl uomini – FINALE (Italia)
- di Redazione SkySport24
Terzo giorno ai Mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne, in Australia. Dalle ore 9.30 le finali del giorno in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
- di Redazione SkySport24