Champions Pallanuoto, Pro Recco in semifinale. Oggi alle 20 live su Sky

alle 20 su sky

Daniele Barone

Foto Pro Recco

La Pro Recco vince i quarti di finale di Champions contro il Ferencvaros 8-4 e passa in semifinale. Appuntamento oggi alle 20 su Sky Sport Arena e NOW: i liguri in acqua contro i greci del Vouliagmeni. L'altra semifinale alle 17 è Barceloneta-Novi Beograd 

Belgrado, inferno e paradiso. Per le due italiane la prima giornata delle Final 8 è stata già drasticamente diversa, opposta: contro ogni pronostico il Brescia si è fatto battere dai greci del Vouliagmeni mentre la Pro Recco, bi-campione d’Europa in carica, si è sbarazzata del Ferencvaros, non esattamente l’ultima arrivata. La conseguenza più immediata è che è saltata la semifinale tutta azzurra che avrebbe sicuramente accesso la vasca dello “Centar Sport 11 April” (quest’anno portata all’esterno e martoriata dalla pioggia), riedizione in chiave europea della eterna sfida che da anni ormai anima la scena della pallanuoto nazionale, ribadita pochi giorni fa con l’ennesima finale per lo scudetto, vinta dalla Pro Recco.

Pro Recco in semifinale contro i greci dell’NC Vouliagmeni

In semifinale ci va solo la squadra di Sukno che, tra le otto squadre viste nei quarti di finale è sembrata assolutamente quella più solida, la più robusta (difesa di ferro e portiere in gran condizione), la più forte.  E che oggi sfiderà proprio il Vouliagmeni, la squadra arrivata a queste finali con il curriculum meno nobile, con il ruolo di vittima sacrificale e invece capace di sorprendere un Brescia quanto mai apparso svuotato e deludente. Per la squadra di Bovo, dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia, la sconfitta nelle finali scudetto, un’altra brutta botta. “Forse non siamo pronti per fare il salto di qualità”, l’amaro commento dell’allenatore. Quel salto, il Recco, vuole continuare a farlo, invece. A Belgrado, nel 2021 e l’anno scorso, ha già vinto la nona e la decima coppa dei Campioni della sua storia (e quest’anno ha già vinto due titoli in Italia): triplete è una parola dolcissima, è un’ambizione, è paradiso. Appuntamento oggi sui canali Sky Sport: alle 17 la prima semifinale tra Barceloneta e Novi Beograd su Sky Sport Arena; la seconda semifinale, live alle 20: Pro Recco-Vouliagmeni su Sky Sport Arena e NOW.

Giovedì 1° giugno

  • ore 17: Prima semifinale, Barceloneta-Novi Beograd su Sky Sport Arena e NOW
  • ore 20:  Seconda semifinale,  Pro Recco-Vouliagmeni su Sky Sport Arena e NOW

Sabato 3 giugno

  • ore 21: Finale 1°/2° posto,  Sky Sport Arena e in streaming su NOW